Dopo la qualificazione della Vigor Perconti anche il girone B manda alle finali la sua seconda candidata: la Romulea. Gli amaranto oro centrano l'obiettivo andando a vincere lo scontro diretto del Fonte Park contro la Fonte Meravigliosa. Successo senza appello della squadra allenata da Mariotti che al 35' del primo tempo era già avanti per 0-4. 49 i punti del club di San Giovanni rispetto ai 41 proprio dei gialloblù che adesso hanno davvero poche possibilità di riuscita nell'impresa.
Corsa play off Il terzo posto, infatti, è di fatto irraggiungibile visti i 5 punti di distanza da un Campus Eur che torna al successo dopo il ko del Roma calando il poker sull'Atletico 2000. Bianconeri cui basta quindi un punto per trovare le finali regionali. L'ultima squadra con la quale la Fonte può ancora giocarsi il tutto per tutto resta il Villalba. I tiburtini sono attualmente quarti con un vantaggio di 2 punti sul team di Neri. Decisivo in questo senso il successo ottenuto in casa del Certosa che dice praticamente addio oggi ai play off.
Corsa play out Con la Pro Calcio Tor Sapienza già condannata ai Regionali, resta da decidere la seconda squadra che scenderà direttamente nel torneo cadetto oltre a tutti gli accoppiamenti per gli spareggi. Sicura di non giocarli è l'Ottavia che ha battuto proprio il fanalino di coda gialloverde (3-1). Gli azzurri hanno 36 punti e sono quindi irraggiungibili negli ultimi 180' dall'Atletico 2000 ed anche perdendo le ultime due con doppia vittoria della Vis Aurelia manterrebbero un margine di 9 punti ne confronti proprio dei biancazzurri, attualmente terzultimi. La sconfitta contro l'ASA (4-1) rischia quindi di essere fatale al team di via Ventura, mentre rilancia le ambizioni della squadra di Prima Porta, che ad oggi si giocherebbe la categoria in casa con due risultati su tre contro un Settebagni che è stato battuto dalla Perconti (3-0) e sorpassato in classifica da Colombini ed i suoi. Altra vittoria importante è quella dell'Unipomezia che stende il Tor Sapienza fuori casa e lo lascia al penultimo posto ma con ancora la possibilità di centrare gli spareggi salvezza.
Scritto da Gazzetta Regionale
Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati
Registrati | Effettua il login