Sempre più vicino il primo obiettivo stagionale per la Vigor Perconti di Francesco Bellinati che con il netto successo nello scontro diretto contro la Romulea ottenuto sabato al Vigor Sporting Center (4-1) è vicinissima alla matematica qualificazione alle finali per il titolo regionale. Con il poker agli amaranto oro firmato dalle reti di De Angelis, Rossi ed un'autorete ospite, i rossoblù hanno portato a 17 i punti di vantaggio sul quinto posto, occupato dal Certosa. Sfida che la capolista ha fatto sua certificando il proprio predominio solamente nel finale quando, sul punteggio di 2-1 con una Romulea protesa in avanti nel giro di sei minuti (81' e 87') i rossoblù hanno chiuso il match.
Corsa play off Oltre ad essere praticamente certa di giocare le finali regionali, la Vigor Perconti ha messo in banca anche il discorso che riguarda il primo posto. Sono 12 i punti che separano la prima della classe dal Campus Eur. I bianconeri hanno pareggiato per 1-1 nello scontro diretto per i play off contro la Fonte Meravigliosa, che al Tobia si era portata avanti con Calabretta per poi essere ripresa dal solito Saraz (decimo gol in stagione). Punto che fa comodo alla squadra di lungotevere Dante visto che porta a +3 il vantaggio sulla Romulea terza, ma vede accorciare una delle avversarie, il Villalba. I tiburtini tornano al successo calando il tris in casa dell'ASA e prendendosi il quarto posto con 36 punti, uno in più del Certosa che ha impattato per 0-0 contro l'Ottavia: punteggio davvero inutile per le ambizioni di entrambe.
Corsa salvezza Successo importante per il Settebagni che in casa batte per 3-2 una Pro Calcio Tor Sapienza che lotta fino alla fine ma è costretta a capitolare. Bel colpo anche per l'Atletico 2000 che passa in casa dell'Unipomezia ed è di fondamentale importanza anche il successo della Vis Aurelia in casa del Tor Sapienza. Il gol di Cursi vale il +5 sulla zona retrocessione diretta.
Scritto da Gazzetta Regionale
Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati
Registrati | Effettua il login