La N. Tor Tre Teste di Emiliano Corsi si conferma Campione Regionale Under 17 Elite. I rossoblu hanno battuto in Finale per 1-0 la Vigor Perconti grazie al gol al secondo tempo supplementare di Pansera. Fatta la dovuta premessa, l'ultimo atto della stagione per i classe '2003 è durato in sostanza 70 minuti circa, con il terreno di gioco del Villalba (scelto per la Finale) minato dalla pioggia torrenziale scesa copiosamente, che ha sporcato in maniera decisa lo spettacolo in campo. Detto questo secondo titolo consecutivo per la società di Via Candiani, che si concede il bis stagionale dopo il trionfo al Campo Roma dell'Under 16. Nulla davvero da rimproverare alla Vigor Perconti, viste le condizioni davvero impossibili per una partita di calcio che si rispetti.
Primo tempo equilibrato e con occasioni da ambo i lati. N. Tor Tre Teste che prova a fare la gara, risultando lenta a volte sul primo controllo. Vigor che con un 3-5-2 iniziale resta sulla metà campo per poi ripartire sui lati con De Bellis da un lato e Galardi dall'altro. Prima opportunità per i rossoblu con Stampete al quarto d'ora, poi Vigor che su calcio piazzato trova Gambioli di testa, alto. Blaugrana che sulla destra creano pericolo, alla mezzora Oi prova il sinistro, mentre poco dopo ancora Gambioli si rende protagonista. Chiusura con Marras alla conclusione al 39', sfera a lato e intervallo.
L'intera ripresa si gioca sotto una pioggia torrenziale, che mina la qualità di gioco e dove si fà fatica anche a mandare avanti la sfera. N. Tor Tre Teste che prova con Berardi al 3' e con Capraro al 7'. Vigor che risponde dall'altro lato con Oi pericoloso al 27', diagonale fermato dalla pioggia e sfera facile preda di Santilli, stesso copione poco più tardi con De Bellis. Adesso non conta più la qualità, ma il carattere e la voglia di buttare il cuore oltre l'ostacolo, con De Bellis velenoso al 34' e la punizione di Marras che va di poco sull'esterno in chiusura. Match che va ai supplementari.
Nel primo extra-time accade ben poco o nulla, con Galardi e De Bellis i più attivi tra le fila blaugrana e N. Tor Tre Teste che inizia a spingersi in avanti alzando per quanto possibile la sfera. E' nei secondi 10 minuti che si decide il match, con i rossoblu minacciosi e che trovano il gol decisivo ad un giro di lancette dai rigori. Pansera dopo conclusione respinta mette in rete da due passi, 1-0. Due i minuti che restano, con Vigor che prova il tutto per tutto mettendo il pallone all'interno dell'area di rigore. N. Tor Tre Teste che respinge e che festeggia il 2° titolo Under 17 consecutivo.
N. TOR TRE TESTE - VIGOR PERCONTI 1-0 dts (0-0)
N. TOR TRE TESTE: Santilli, Maugeri, Marino, Paolella, Berardi, Alagna, Pietrangeli (31'st Pansera), Capraro (21'st Consoli), Stampete, Marras, Sordilli. A disp.: Giori, Cervoni, Tocci, Di Sotto, Pigliapoco, Spizzichino, Pisilli. All.: Corsi.
VIGOR PERCONTI: Casagrande, Iorio, Esposito, Ciuferri, Agostini, Tampwo, Oi, Galardi, Gambioli, De Bellis, Zarola. A disp.: D'Apote, Sbarbaro, Proia, Ferraro, Muhammad Schuan, Kerxhaliu, Giardini. All.: Persia.
ARBITRO: Verdecchia di Roma 2
MARCATORI: 9'sts Pansera (Nttt)
NOTE: Ammoniti: Paolella, Marras, Pansera, Agostini, Esposito, Gambioli, Zarola.
Scritto da Fuori Area
Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati
Registrati | Effettua il login