Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Il sogno Final Four continua. Scaccia: "Con la giusta concentrazione si può ottenere qualsiasi risultato"

Giovedì 26 novembre 2015

Non è un momento fortunato in casa Vigor Perconti: tanti infortuni, diversi acciacchi e 3 sconfitte consecutive tra campionato, contro Mirafin ed Am Ferentino e coppa, contro la Virtus Stella Azzurra. Ma la sconfitta di lunedì scorso ha un sapore dolcissimo: alla Stella Azzurra la vittoria per 2 a 0, agli uomini di Cignitti il passaggio del turno.


CAMPIONATO - “Sabato scorso è andata male – commenta Scaccia - sicuramente vanno fatti i complimenti al Ferentino, peccato non averli affrontati nelle migliori condizioni. Ci mancava Tavano e Di Mario rientrava con un solo allenamento nelle gambe nell’ultimo mese, quindi non era al 100% e abbiamo diversi acciacchi. Abbiamo comunque fatto la nostra partita ma commettendo qualche errore individuale purtroppo. E’ stato un match molto combattuto, loro hanno avuto un approccio migliore alla gara, poi siamo riusciti a rimetterla sui binari giusti. Errori dei singoli ci hanno portato ad andare sotto 3 a 1 al primo tempo e ci siamo forse svegliati troppo tardi, solo negli ultimi 10 minuti. Purtroppo non siamo riusciti a fare risultato, ha vinto il Ferentino 3 a 5”.

COPPA – Lunedì sera la Vigor ha giocato il ritorno del secondo turno di coppa, contro la Virtus Stella Azzurra. La squadra di Cignitti, forte del 4 a 1 casalingo dell’andata, è riuscita ad andare avanti nella competizione, nonostante la sconfitta, come ci spiega lo stesso Scaccia: “venivamo da settimane un po’ negative, con tanti infortuni e con due sconfitte consecutive. Il passaggio del turno era decisivo e necessario. Ci siamo riusciti seppur perdendo, con una partita che si è incanalata abbastanza bene. Il primo tempo si è concluso sullo 0 a 0 e sapevamo che nel secondo tempo i nostri avversari avrebbero provato di tutto per cercare di riprendere la partita. Infatti hanno alzato un po’ la pressione e ci hanno fatto questi due gol, ma allo scadere, quando ormai eravamo anche abbastanza tranquilli del risultato acquisito. La Stella Azzurra è una bella squadra, costruita per vincere, mentre noi, come continuo a ripetere, dobbiamo mantenere la categoria. Abbiamo ottenuto un risultato forse inaspettato, siamo riusciti a battere una candidata alla vittoria finale, dimostrando che con la convinzione si riesce a fare molto bene. La società non ci fa assolutamente pressioni, anzi abbiamo come unico obiettivo la salvezza. E’ un ambiente molto molto sereno, e questo anche perché stiamo facendo bene. Nessuno, compresi noi giocatori, mira a qualcosa di più. I nostri obiettivi sono solo andare il più avanti possibile in coppa e fare bene in campionato. E’ anche bello giocare senza troppe pressioni, si gioca molto meglio”. 

PLAUSO AI GIOVANI – “Nell’ultimo periodo visti i numerosi infortuni e le molte assenze – prosegue Scaccia - i giovani hanno trovato più spazio e volevo fare i complimenti a tutti ragazzi, perché stanno facendo molto bene. Faccio due nomi, ma dovrebbero essere citati tutti: Arezzo si sta comportando benissimo e Matteo Luce nella partita di coppa è stato protagonista di una grande prestazione”.

Notizia letta 1657 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Partite settimanali Mostra tutto
  • Sabato 17/01/2026 10:30
    Allievi Coppa Lazio - Gir. B
    VIGOR PERCONTI - Atletico 2000 ( - )
  • Sabato 17/01/2026 10:30
    Giovanissimi Coppa Lazio - Gir. A
    VIGOR PERCONTI - Dabliu New Team ( - )
  • Sabato 17/01/2026 15:00
    Calcio a 5 - Gir. B - Serie C1
    VIGOR PERCONTI - Pro Calcio Cecchina ( - )
  • Sabato 17/01/2026 15:00
    Juniores d'eccellenza - Gir. B
    Pro Calcio Cecchina - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Domenica 18/01/2026 09:00
    Giovanissimi d'eccellenza - Gir. A
    VIGOR PERCONTI - Atletico Lodigiani ( - )
  • Domenica 18/01/2026 10:30
    Allievi d'eccellenza - Gir. A
    VIGOR PERCONTI - Tivoli ( - )
  • Domenica 18/01/2026 12:00
    Prima squadra - Gir. D - Prima Categoria
    Belmonte Castello - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Sabato 24/01/2026 10:30
    Allievi Coppa Lazio - Gir. B
    Real Latina - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Vigor sporting center
  • fisioaniene
  • Tour virtuale
  • Scalata alla Vittoria
  • Perconti Auto
Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.