L’eliminazione per mano della Stella Azzurra negli ottavi di finale di Coppa Lazio ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai blaugrana: il calendario però non lascia spazio a recriminazioni, è già tempo di pensare al campionato e, come conferma ai nostri microfoni il preparatore dei portieri Dario Zanini, sarà fondamentale battere il Tor Tre Teste per continuare a sognare in grande.
ZANINI - Qualche defezione di troppo ha radicalmente ridotto le possibilità della squadra di Malfetta in Coppa: “Siamo rammaricati perchè tenevamo a questa competizione - rivela Zanini -, tuttavia vari problemi fisici hanno condizionato il nostro rendimento: all’andata sono stati fatali gli ultimi minuti di gioco, sabato invece ci siamo presentati sul campo della Stella Azzurra con solamente un senior in campo, cioè Magrini, ed un folto gruppo di ragazzi dell’Under 21. La nostra infermeria purtroppo si sta riempiendo: Screponi ha riportato una frattura alla caviglia, Bascià ha un problema al ginocchio ed anche Valentini lamenta qualche acciacco, dunque abbiamo preferito preservare gli elementi più esperti per il campionato”.
TOR TRE TESTE - Tra 72 ore a Colli Aniene arriverà il Tor Tre Teste, compagine ad inizio stagione ritenuta favorita per la vittoria finale al pari dei blaugrana: “Qualche mese fa era tutto un altro campionato: noi non abbiamo reso al massimo e la squadra è cambiata radicalmente nel corso dei mesi. Nel nostro girone le big si equivalgono: possiamo raggiungere il primo posto così come è facile perdere posizioni in poco tempo, i ragazzi ci credono ma bisogna lavorare duramente. Siamo tutti concentrati - prosegue Zanini - ed abbiamo inserito un allenamento supplementare durante la settimana per affrontare al meglio le gare di questo ciclo terribile: tutto l’ambiente Perconti ci tiene ad ottenere un risultato positivo con il Tor Tre Teste, sarà un altro capitolo importante di un mese decisivo che ci dirà dove potremo arrivare”.
Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati
Registrati | Effettua il login