Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


All.Elite FB: Vigor Perconti-N. Tor Tre Teste 2-2

Domenica 20 ottobre 2013

Atmosfera tesa ma partita molto bella al Vigor Sporting Center tra i padroni di casa e i campioni regionali dello scorso anno della Tor Tre Teste, quest'oggi privi di capitan Pochi ma con il ritorno di Cocco tra i convocati dopo il grave infortunio al ginocchio dello scorso anno. La gara è emozionante sin dalle prime battute, con la Tor Tre Teste scesa in campo con grande determinazione e schierata con un 4-3-3 "zemaniano", che vede negli esterni d’attacco e nel difensore Michettoni, adattato mediano, i suoi punti di forza.

Piras, ala sinistra con licenza d'inventare, semina il panico più volte nei primi minuti tra le maglie della difesa ospite, e solo un intervento decisivo di Fraini impedisce ad un cross dell'esterno ospite di arrivare sui piedi di Lupi, liberissimo sul centro area, dopo una grande serpentina sulla sinistra al 4'. Gli sforzi degli ospiti però vengono premiati appena quattro minuti più tardi, grazie alle doti d’opportunismo di Ciotti, che firma il vantaggio approfittando di una respinta corta di Mastromattei su colpo di testa di Lupi, 1 a 0 per gli ospiti.
Il parziale però dura poco, perché la Tor Tre Teste al 15’ riesce a portarsi sul due a zero grazie ad un bel corner calciato da Appodio sul secondo palo, Mastromattei cicca clamorosamente l’uscita e Ciotti ringrazia insaccando al volo il pallone che vale il raddoppio, ottimo inizio della Tor Tre Teste, determinata e cinica sotto porta.
La reazione della Vigor non tarda ad arrivare, ed appena un minuto dopo il vantaggio i biancoblù si portano in area avversaria con Dafano, che da destra scavalca Paglici in uscita, trovando però sulla linea l’intervento di un difensore avversario a negargli la gioia del gol, poi Vitolazzi spreca malamente la ribattuta. E’ solo dopo il ventesimo minuto che la Vigor riesce a svegliarsi definitivamente dal torpore iniziale, mostrando grande aggressività a centrocampo e trovando in De Marco l’uomo della speranza: al 29’ il forte esterno approfitta di una leggerezza di Contucci, soffiandogli il pallone a metà campo ed involandosi verso Paglici, sprecando poi un’ottima occasione a tu per tu con il portiere ospite; mentre al 33’ riesce a riportare la sua squadra in partita spedendo in rete con un gran tiro al volo un ottimo suggerimento in profondità del regista Petrone. Dopo un altro paio di buoni spunti di De Marco l’arbitro manda i ragazzi al riposo sul punteggio di due a uno per gli ospiti, in una partita che li ha visti devastanti in avvio ma un po’ imprecisi in difesa sulle rapide ripartenze della Vigor.

Nel secondo tempo l’approccio della Vigor è decisamente diverso rispetto a inizio gara, i ragazzi di Scaringella infatti si portano subito in area avversaria grazie ad un’altra grande palla di Petrone, il neo entrato Tosi però colpisce troppo forte e manda in orbita il pallone da buona posizione. Nonostante la Tor Tre Teste riesca sempre a tenere in tensione la difesa di casa, punzecchiando in avanti con due belle sortite di Lupi e Appodio, la Vigor, dopo essersi vista negare il pareggio al 9’ da un fantastico Paglici in uscita bassa su Santoro, riesce a riequilibrare il match approfittando di una dormita generale della difesa ospite. Al 10’ viene assegnata una punizione al limite dell’area della Tor Tre Teste, batte Vitolazzi, la palla viene calciata forte sulla barriera e respinta ancora sui piedi del 10 biancoblù, che di prima serve De Marco, il quale, lasciato colpevolmente libero dalla difesa in posizione regolare, regola i conti con Paglici freddandolo in uscita con un tocco ravvicinato e portando la sua squadra ad un pareggio tutto sommato meritato. La partita non lascia un attimo di riposo, e un minuto dopo il pareggio gli ospiti sfiorano il tre a due con Lupi che, braccato da Fraini, riesce comunque a concludere bene a rete, trovando però la fantastica risposta in uscita bassa di Mastromattei.

 

Il portiere di casa è ancora protagonista al 18’: Piras si guadagna palla sulla destra, si accentra e va al tiro con il sinistro, riuscendo a prendere soltanto il palo, ma sull’immediata respinta Mastromattei è davvero super a negare il pareggio a Lupi, che si era avventato in tap-in sul pallone. Queste due parate si riveleranno decisive anche perché dopo la solita girandola di cambi, iniziata al 20’, la partita si affievolisce ed i ritmi si abbassano notevolmente. Resta da segnalare nel finale una bella acrobazia del neo entrato Zady, che impegna dalla breve distanza Puglici, sempre reattivo e concentrato nel respingere a lato il pallone. Il match si conclude quindi in parità, quattro gol ed un gioco spumeggiante ed aggressivo da ambo le parti hanno sicuramente divertito gli spettatori e gli osservatori presenti sugli spalti, anche se un punto a testa non serve granché a migliorare la classifica delle due formazioni, salite rispettivamente a quota quattro e cinque punti in classifica.

 

VIGOR PERCONTI - NUOVA TOR TRE TESTE     2 - 2

VIGOR PERCONTI (4-4-2): Mastromattei 7; Mostardi 5,5, Baldinazzi 5,5 (32' st Alessandri sv), Fraini 7, Gatti 5,5; Dafano sv(20'pt Tosi Brandi 6,5), Petrone 7, Ruggini 6, De Marco 7,5 (38'st Ceccarelli sv); Santoro 5 (21'st Zady 6,5), Vitolazzi 6,5 (29'st Mattei sv). A disp. : La Rovere, Tricella. All. : Scaringella.

TOR TRE TESTE (4-3-3): Paglici 6,5; Pinna 6,5(32'st Serantoni sv), Pellegrini 6, La Penna 5,5(30'st Apostoli sv), Contucci 5,5; Ciotti 7,5 (28'st Sganga sv), Michettoni 7, Appodio 7; Lo Russo 6(17'st Caprioli 5,5), Lupi 6(28'st Cocco sv), Piras 8(37'st Barbarisi sv); A disp. : Vartolo. All. : Alfonsi.

ARBITRO: Pullano di Ciampino

MARCATORI: 8' pt e 15' pt Ciotti (T), 32' pt e10'st De Marco (V),

AMMONITI: 17' pt Michettoni (T), 23' st Baldinazzi (V), 33' st Fraini (V), 33'st Caprioli (T)

 
Notizia letta 1919 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.