Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Giovanissimi Elite: Vigor Perconti - Guidonia 5-0

Lunedì 14 ottobre 2013

 ROMA: torna al successo dopo due pareggi consecutivi la Vigor Perconti. I giovanissimi di Caranzetti, anche oggi privi di Bamba in attacco, sono riusciti a ricompattarsi dopo due domeniche no e hanno steso il Guidonia con un netto cinque a zero, punteggio che, pur essendo eccessivo, dimostra le evidenti difficoltà del reparto offensivo del Guidonia. Per sopperire alle assenze e agli infortuni Caranzetti ridisegna i blaugrana con un inedito 4-1-4-1, affidando a Talamoni il delicato ruolo di falso attaccante, mentre Renzi viene spostato a sinistra per far posto a Cucciari in mezzo al campo, mossa quanto mai azzeccata visto che entrambi sono i protagonisti del vantaggio Vigor, maturato al 12’: Renzi avvia bene l’azione da sinistra verso Talamoni, che lavora bene di sponda a Cucciari, il tiro al volo di sinistro del centrocampista è fantastico e va a infilarsi sotto la traversa, non lasciando scampo a Bartolelli. Il gol spinge in avanti i blaugrana, che al 18’ si portano a un passo dal raddoppio grazie ad un grande calcio d’angolo di Cucciari, disegnato alla perfezione verso il secondo palo dove Valentini spedisce fuori a porta ormai sguarnita. Brunetti, oggi un po’ sottotono perché pressato in continuazione, continuerà a rendersi pericoloso dai calci da fermo, pennellando palloni veramente d’oro per i suoi compagni, che però sono spesso imprecisi e non riescono a capitalizzare gli ottimi suggerimenti del loro compagno, come al 32’ quando né Talamoni né Valentini riescono a correggere in rete un suo bel cross da corner sul secondo palo. Brunetti troverà modo di impensierire Bartoletti a un minuto dalla fine del primo tempo, guadagnandosi caparbiamente palla a centrocampo e tirando da fuori una rasoiata che avrebbe meritato maggior fortuna. Al rientro in campo nella ripresa ci si aspetterebbe maggiore determinazione dal Guidonia rispetto al primo tempo, specialmente in avanti dove le azioni sono state pressoché zero, ma la musica non cambia, anzi peggiora. Dopo essersi resa pericolosa su calcio da fermo, la Vigori raddoppia a dieci minuti dal termine con Brunetti, che corona la sua prestazione con un bel sinistro rasoterra da fuori area, con il pallone che tocca il palo e poi entra in rete. Mentre Valentini cinque minuti più tardi riesce finalmente a trovare il gol con un colpo di testa su calcio d’angolo, che vale il tre a zero, la Vigor comincia la solita Girandola di cambi per fare spazio anche ai ragazzi in panchina, due dei quali metteranno il proprio timbro sulla partita. Il quarto gol è infatti opera di Remia, uno non certo abituato a stare in panchina, che dimostra tutta la propria voglia di giocare al proprio mister spingendo in rete con potenza un tiro di Foschi respinto dalla difesa ospite. A tempo scaduto arriva infine il gol del definitivo cinque a zero, grazie al tap-in Mancini, anch’egli entrato in campo da pochi minuti.

Dopo due pareggi consecutivi, torna quindi al successo la Vigor di Caranzetti, che oggi ha avuto la dimostrazione di poter contare su una squadra complessivamente di alto livello, con la panchina lunga e tutti i giocatori molto determinati. Determinazione che è mancata invece ai tiburtini nel secondo tempo, durante il quale si sono lasciati andare cedendo totalmente il passo alla Vigor e subendo i colpi del forte reparto offensivo blaugrana.

 

VIGOR PERCONTI - GUIDONIA     5 - 0

VIGOR PERCONTI (4-1-4-1): Cellitti 6,5(26'st Galantini sv);Topa Esposito 7 (30'st Naplone sv), Crapolicchio 6,5, Checola 7, Valentini 7; Bellardini 7; Sparaciari 6 (22'st Mancini 6,5), Brunetti 7( 25'st Remia 6,5), Cucciari 8 (25'st Foschi sv), Renzi 6 (20'st Boccia 6); Talamoni 6(6' Marra 6). A disp. : - All. : Caranzetti.

GUIDONIA (4-4-2): Bartolelli 5; Chemmaoui 5, Chirulli 5(25'st , Dini sv), Mastrantonio 5, Ragucci 5,5; Mosca 6, De Santis 5(14'st Damiani 5,5), Graziano 6, Zorila 5,5; De Palo 5, Amici 4,5(10'st Rutili 5,5). A disp.: Masato, Bucci, Damiani, Malandrucco, Salgari . All. : Pirri.

ARBITRO: Dattilo di Roma 1

MARCATORI: 12'pt Cucciari, 24'st Brunetti, 29'st Valentini, 32'st Remia, 35'+1 Mancini (V)

AMMONITI: -

Notizia letta 1450 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.