Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Il Montefiascone blocca la Vigor !

Lunedì 30 settembre 2013

 ROMA – Un vero “muro contro muro” è andato in scena al Vigor Center tra i padroni di casa e gli ospiti del Montefiascone, venuti qui a giocarsi le loro chance con grande spirito di sacrificio e senza nessun timore reverenziale. I ragazzi di Vincenzo Rossi hanno saputo dar battaglia contro i pari età della Vigor non concedendo nemmeno un millimetro agli avanti di Caranzetti i quali, orfani del gioiello Bamba, non sono riusciti a trovare gli spazi necessari tra le maglie della difesa ospite per far male a Francia. Sono gli ospiti, oggi in maglia bianca, a creare le prime palle gol, sfruttando le proprie abilità balistiche: al 3’ Guidozzi batte una punizione tagliata da destra su cui si avventa  Ciorba, che di testa impegna Cellitti in tuffo; sulla ribattuta Clari scodella dentro dove imbecca Brachino di testa, ma la risposta in tuffo di Cellitti è super, palla mandata in calcio d’angolo. Dall’altra parte la Vigor, seppur priva degli attaccanti titolari Bamba ed Acanfora, trova nei suoi due centrocampisti centrali gli uomini a cui aggrapparsi. Bellardini agisce da metronomo davanti alla difesa, distribuendo palloni ovunque e non risparmiandosi neanche in fase di copertura, mentre Brunetti spicca su tutti per la classe palla al piede e per il potente tiro. Lo stesso Brunetti si fa vedere due volte al tiro nei primi minuti: al 9’ è lui l’autore della splendida punizione calciata dai 35 metri che si stampa sulla traversa, con Francia fuori dai pali, sorpreso dalla palombella e ormai battuto; mentre al 21’, dialogando sulla trequarti con Boccia, si accentra da sinistra verso il centro e spara una cannonata che finisce di poco alta. Nel primo tempo la partita è tutto sommato divertente, con numerosi cambi di fronte e ripartenze, la maggior parte dei quali fermati da entrambe le difese, ben impostate dai propri allenatori. Se Remia è ormai ben conosciuto da tutti gli addetti ai lavori per le impressionanti doti fisiche e tecniche, dall’altra parte capitan Selvi è il simbolo della resistenza Montefiascone: è grazie alla sua asfissiante marcatura, infatti, che Foschi si ritrova continuamente fuori dal gioco, trovando ben poche palle giocabili dalla trequarti in su. Il giovane attaccante di Caranzetti si fa comunque notare verso la fine del primo tempo, con una bella triangolazione con il solito Brunetti, dopo la quale però calcia in porta debolmente. Si va al riposo, quindi, sullo zero a zero.
Il secondo tempo però, a dispetto delle attese, è molto noioso, sia perché entrambe le squadre entrano in campo molto più imprecise di prima, non solo in rifinitura ma anche in fase di costruzione, sia perché l’arbitro inasprisce il suo metro di giudizio fischiando praticamente ad ogni contatto di gioco. Da una parte Brunetti, molto stanco per i chilometri percorsi nel primo tempo, riesce a farsi notare solo su calcio da fermo: al 2’ calcia una bella punizione dalla trequarti sinistra costringendo Francia a mettere in angolo, mentre 5 minuti dopo, calciando un corner da destra, serve un pallone delizioso a Valentini che, appostato sul secondo palo, colpisce male con l’interno e spreca una ghiotta occasione spedendo fuori. Sul versante opposto il forte centravanti ospite, Ciorba, si innervosisce per i continui fischi dell’arbitro e non riesce più a combinare nulla, rimediando soltanto un giallo al 20’ per le continue proteste. L’ultima emozione del match arriva al 33’ a causa della prima (ed unica) incertezza di Remia, che svirgola un pallone filtrante concedendo il tiro a Chiarolanza, che si vede però respingere il suo bel tiro al volo di sinistro da Cellitti, oggi in evidente giornata di grazia. La partita finisce quindi sul punteggio di 0 a 0, come detto le prestazioni migliori sono venute dalle due difese, oggi impostate benissimo e composte da giocatori che sanno come interpretare questo delicato ruolo con personalità e carisma.

 

VIGOR PERCONTI (4-4-2): Cellitti 6,5; Sparaciari 6,5, Crapolicchio sv (4’pt Valentini 6), Remia 7, Checola 6,5; Boccia 6, Bellardini 7, Brunetti 6,5, Talamoni 5,5; Foschi 5, Renzi 5 (1’st Topa Esposito 6). A disp.: Galantini, Papa, Cucciari, Marra, Divetta. All.: Caranzetti

MONTEFIASCONE (4-3-3): Francia 5,5; Clari 6, Zollo 5,5 (1’st Chiarolanza 6), Selvi 7, Chiatti 7; D’Alessio 7, Guidozzi 6,5, Todisco 6 (20’st Santorelli sv); Brachino 5 (4’st Manfredi 5,5), Ciorba 6, Acampora 6 (31’st Paccosi sv). A disp.: Cherubini, Andreoni Pena, Bellacima. All.: Rossi.

ARBITRO: -

MARCATORI: -

AMMONITI: 20’ st Ciorba (MO), 24’st Clari.

Notizia letta 1628 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.