Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Vigor Perconti, che cuore e che rimonta con il Don Bosco !!

Lunedì 24 gennaio 2011

 

 


Arriva ancora un successo per la Vigor Perconti, questa volta la compagine di Malfetta ci è andata veramente vicina nel perdere i primi punti della stagione al cospetto di un Don Bosco Cinecittà presentatosi al Vigor Sporting Center determinato a portar via un risultato positivo.

LA CRONACA Seppur tra le fila degli azulgrana si contavano assenze e soprattutto elementi in condizione fisica precaria non si possono togliere i meriti del Don Bosco che dopo aver subito in avvio i padroni di casa di rimessa si portavano in vantaggio e dopo pochi minuti trovavano la rete del raddoppio sfruttando un regalo della difesa di casa. La Vigor nonostante il doppio svantaggio e la pioggia incessante che ha reso il campo pesantissimo e pieno di pozze d’acqua torna in gara grazie a Giovanni Roma che su schema d’angolo trova la deviazione vincente. La Vigor attacca e crea azioni alla ricerca del pari, ma si espone a diversi contropiedi che D’Avino disinnesca. Al 28° minuto l’arbitro decreta un calcio di rigore per i padroni di casa, Cogolo si fa ipnotizzare. La Vigor accusa il colpo e nei restanti minuti non punge chiudendo all’intervallo sotto di una rete.
Nella ripresa dopo soli 3 minuti il Don Bosco su schema d’angolo trova la terza rete. La Vigor prova a rientrare in partita ma il bravo portiere ospite si oppone bene ad ogni tentativo. Al 12° Cogolo si fa espellere per doppia ammonizione, con l’uomo in più il Don Bosco ha l’occasione per chiudere la gara ma D’Avino non è dello stesso avviso e si fa trovare pronto.
Dopo un forcing asfissiante ancora Giovanni Roma trova la deviazione vincente a soli 8 minuti dalla fine. Il gol che riapre le speranze della Vigor. Passano tre minuti e Di Ponti deposita in rete la palla del 3 a 3 dopo una grandissima azione di Ivano Roma sulla fascia destra chiamato in campo solo nella ripresa non essendo al meglio della condizione. Ristabilita la parità la gara diventa ancora più vivace con il Don Bosco che si proietta in avanti per vincere il confronto, ma sono per la Vigor di rimessa le occasioni migliori con Di Ponti e Principi che sprecano a tu per tu con il portiere ospite. L’arbitro chiama 2 minuti di recupero e la Vigor Perconti vince il confronto: al termine di un’azione insistita che ha avuto 2 ribattute dell’estremo difensore ospite, la palla danza nell’area di rigore dove come un falco s’avventa Angelini e mette dentro la rete del 4 a 3 tra il tripudio generale. Nel restante recupero il Don Bosco prova a raddrizzare il match con il portiere di movimento ma non c’e’ nulla da fare. Vince la Vigor per 4 a 3 e centra l’undicesima vittoria consecutiva.

LE SCUSE A fine gara la troppa adrenalina causa atti che non vorremmo mai vedere. La Vigor Perconti attraverso questo comunicato per quanto accaduto chiede scusa alla dirigenza ed ai giocatori del Don Bosco Cinecittà e informa che prenderà seri provvedimenti nei confronti di coloro che non si sono comportati in maniera civile.

LA NOTA Una nota particolare per questo incontro la merita il direttore di gara che ha indispettito le due squadre ad ogni fischio giusto o sbagliato che sia perdendo tantissimo tempo prima di riprendere le ostilità per scrivere sul proprio taccuino le decisionI prese. Il recupero in entrambi i tempi è stato sicuramente poco rispetto a quanto si è perso nell’arco della gara spezzettata dalla giacchetta nera.

IL PROSSIMO TURNO Nel prossimo turno che vedrà di azulgrana impegnati sul difficile campo del Real Centocelle mister Malfetta dovrà fare i conti con i disponibili. Certe le assenze di Angelini, Principi e Cogolo per squalifica e di Bianco per infortunio.

Ufficio Stampa Vigor Perconti c5

Notizia letta 2778 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.