Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Profumo di derby: Coccia, sabato ti batto!

Mercoledì 07 novembre 2012

 

Profumo di derby: “Coccia, sabato ti batto!”

Ha ereditato pochi giorni fa, insieme a Cristiano Valentini, la panchina di Rocchi, dimessosi per motivi lavorativi. Il debutto, sul piano del punteggio, non è andato benissimo, ma mister Laterani si è dimostrato comunque soddisfatto della prova dei suoi ragazzi a Zagarolo in Coppa.

Qualificazione apertissima – Il nuovo allenatore blaugrana non ha tuttavia nascosto un pizzico di amarezza: “Abbiamo perso 5-4 proprio negli ultimi secondi e un po’ ci dispiace perché avremmo meritato quantomeno il pareggio. Giocare su un campo al chiuso, molto piccolo, senza ben 8 elementi non era facile, ma la squadra mi ha stupito per concentrazione e diligenza. La qualificazione è apertissima: partiamo da una rete di svantaggio, però gli avversari troveranno le nostre stesse difficoltà di ieri sera, visto che il manto di gara della Vigor è un sintetico di ultima generazione all’aperto…”.

Ho accettato subito – Laterani ha svelato poi la trattativa che lo hanno portato a sedersi sulla panchina rossoblu: “Qui ci giocai alcuni anni fa e da allora ho mantenuto un rapporto di reciproca stima e rispetto col presidente Perconti. Quando Matteo e suo padre mi hanno chiamato chiedendomi di allenare la squadra ho accettato senza problemi e sono contento di poter affrontare quest’avventura avvalendomi del supporto sapiente di un grande calciatore come Cristiano Valentini: non ci saranno dualismi tra di noi, ma soltanto un’unione di intenti per il bene della Vigor. Il mio pensiero sul roster? Siamo una formazione giovane con tanta qualità che può crescere davvero tanto!”.

Un weekend da…Derby – E sabato ci sarà la sfida col Centocelle, diretto da un amico di vecchia data di Laterani, ovvero Vincenzo Coccia: “La sua squadra è fortissima e sono convinto che darà filo da torcere a chiunque per la promozione. Io con Vincenzo ci ho lavorato ai tempi del Torraccia, dove facemmo una sorta di miracolo arrivando secondi ad un punto dalla prima. Per noi questo weekend sarà particolarissimo, perché, da buoni vicini di casa, sabato pranzeremo insieme, andremo al campo insieme e torneremo a casa insieme. Ci contenderemo i tre punti in C2, al fantacalcio, dove ci scontreremo proprio domenica, e al Derby (Laterani tifa Roma, Coccia Lazio, ndr): come vedi ci saranno parecchie occasioni per sfotterci in questo fine settimana. Un pregio del mio avversario? E’ un fantastico motivatore, nonché un allenatore preparatissimo. Un difetto? E’troppo onesto, con tutti, nessuno escluso!”.

 

Notizia letta 1427 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.