Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


D'Avola gol-La Vigor espugna Vasto

Giovedì 31 maggio 2012

 Gara sofferta ma un gol al 25' del secondo tempo fa vincere i blugrana.

 

 

VASTO-VIGOR PERCONTI  0-1

 

VASTO: Farina 6.5, De Curtis 6, Ercolano 6, Catenaro 6.5, Manzi 6, Di Florio 6.5, Berardi 7, Marinelli 7 (34’st Ricci s.v.), Cesario 7 (46’st Menna s.v.), Autunno 6.5 (36’st Serafini s.v.), Carlucci 6. A disp: Benedetti, Serafini, Barbagallo, Racciatti, Bucciarelli. All. Massimo Vecchiotti 6.5

 

VIGOR PERCONTI: Nasti 7, Nicolini 6.5, Santori 6.5, Davola 7, De Luca 6.5, Borgia 6.5 (18’st Narcisi 6.5), Campanella 6.5 (47’st Piccolo s.v.), Castellano 7, Piccone 6.5 (37’st Cardella s.v.), F. Di Bari 6.5 , Palmieri 6. A disp: Testiccioli, Carotenuto, Musto,  G. Di Bari. All. Francesco Bellinati 6.5

 

ARBITRO: De Tullio di Bari 6.5

 

ASSISTENTI: Lanotte di Bari 6 e Lanetti di Barletta 6

 

MARCATORI: 24’st Davola (V.P.)

 

NOTE: Spettatori 250 circa. Ammoniti: Nasti, Catenaro, Marinelli. Angoli 4-13. Recupero: 1’pt; 5’st

 

Di Giorgio Zanirato

 

VASTO- Dopo aver superato rispettivamente Termoli e Fertilia, nel primo turno della fase nazionale Juniores Elite, Vasto Marina e Vigor Perconti si affrontano nella meravigliosa cornice dello stadio abruzzese “Aragona”, per l’andata dei quarti di finale. Nei blaugrana assente Pomposelli, vittima di una contrattura, con Davola al suo posto.

 

Partenza sprint- La partenza è decisamente più convinta da parte dei padroni di casa, guidati da Vecchiotti, che devono sfruttare il fattore campo, in previsione del ritorno al Vigor Center. La prima occasione della partita è proprio del Vasto Marina, con Catenaro al 5’, che di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo manda alto. La Vigor cerca di sfruttare la velocità del rapido Campanella, che un minuto più tardi cerca il goal a tu per tu con Farina, abile nel chiudergli lo specchio della porta. Tra il 7’ ed il 10’ si fa pericolosissimo Marinelli, che testa i riflessi di Nasti, con un paio di conclusioni dal limite, che il portiere romano mette in calcio d’angolo. La Vigor tenta di prendere le misure agli abruzzesi: al 12’ il diagonale mancino di Francesco Di Bari termina fuori di pochissimo. Cinque giri di lancette più tardi, è straordinario Santori di testa su corner, ma altrettanto prodigiosa è la risposta di Farina, che respinge seppur in controtempo. Il Vasto Marina gioca con notevole intensità, ma anche la Vigor Perconti cresce molto nella parte centrale della prima frazione di gioco, cominciando a farsi pericolosa nella tre quarti avversaria. Al 33’ tuttavia è ancora la squadra di casa a creare una palla goal insidiosa, con l’assist di Cesario per Autunno, che di sinistro spedisce oltre il montante trasversale della porta difesa da Nasti. L’estremo difensore di Passo Corese è decisamente il migliore in campo nella prima frazione di gara: tra il 41’ ed il 42’ è costretto ad intervenire ben due volte sulle conclusioni di Cesario.

 

Primo tempo di sofferenza per la Vigor- Dopo appena un minuto di recupero, si chiude una prima frazione di sofferenza per la Vigor Perconti di Bellinati che, probabilmente, paga un po’ il fatto di giocare su un terreno in erba naturale, unitamente alla grande intensità di gioco del Vasto Marina. Il fatto che sia Nasti finora il migliore in campo, la dice lunga sul tipo di gara che i Bellinati’s boys devono affrontare. L’idea, tuttavia, è che il Vasto Marina non sia così insormontabile nel reparto difensivo, dunque potrebbero esserci le opportunità per pungere maggiormente nei secondi 45’ di gara, a patto che gli abruzzesi calino un po’ nella ripresa. In avvio di secondo tempo, subito un brivido: Berardi crossa da sinistra, Carlucci colpisce di testa, trovando la pronta risposta di Nasti che tuttavia non trattiene; sul pallone giunge Davola che anticipa ottimamente Cesario, respingendo la minaccia. La risposta della Vigor giunge al 9’, con il colpo di testa di Castellano, sugli sviluppi di calcio d’angolo, con la palla che termina a lato di pochissimo. Blaugrana ancora pericolosissimi al 16’, con il cross da sinistra di Castellano, con Campanella che si ritrova il pallone sui piedi e non riesce a concludere a rete. Al 24’ la Vigor passa: calcio d’angolo dalla sinistra e colpo di testa vincente di Davola, che supera il bravo Farina. Al 34’ la gara viene sospesa per 4’ per rissa in tribuna, tra le diverse tifoserie, con l’intervento delle forze dell’ordine a ristabilire la calma. Il forcing finale del Vasto Marina non porta a risultati e la gara termina dunque 1-0 per la Vigor Perconti: un piccolo vantaggio in più in vista del ritorno di sabato, anche se il match si presenta ancora tutto da vivere.

 

Notizia letta 2277 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.