Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores, Fase Nazionale: la Vigor Perconti prosegue il cammino tricolore

Lunedì 21 maggio 2012

 La formazione di Bellinati soffre il notevole caldo e l’orgoglio della compagine sarda, ma alla fine ottiene il successo-bis.

 

FERTILIA-VIGOR PERCONTI   2-3

 

 

FERTILIA: Simula 6, Agostini 6.5 (27’st Piu 6), Melone 6.5, Gnani 6.5 (15’st Saba 6), Leoni 6.5, Luiu 6.5, Pischedda 7, Busi 6.5, Deriu 7, Sanna 6.5, Letizia 7 (22’st Achenza 5.5). A disp: Muroni, Canu, Sechi, Pettenadu. All. Marcomini 6.5

VIGOR PERCONTI: Nasti 6.5, Nicolini 6.5, Santori 6.5, Pomposelli 6.5 (30’st Celeste 6); Carotenuto 6.5, Narcisi 6.5 (23’st Sambruni 5.5), Borgia, Castellano 7, Cardella 7.5, F. Di Bari 7 (12’st G. Di Bari 6), Piccolo 6.5. A disp: Testiccioli, Musto, Campanella. All. Bellinati 7

ARBITRO: Cortinovis di Bergamo 6.5

MARCATORI: 3’pt Sanna (F); 22’pt Castellano (V.P.); 30’pt Deriu (F); 43’pt rig. Cardella (V.P.); 27’st Cardella (V.P.)

NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti: Pomposelli, Gnani, Luiu. Angoli: 10-2 Recupero: 3’pt; 3’st


S. Maria La Palma (Alghero) - La Vigor Perconti vince anche il “return match” con i Campioni Regionalidi Sardegna del Fertilia per 3-2, qualificandosi per i quarti di finale, dove ad attenderli sarà presumibilmente una tra Termoli e Vasto Marina. La gara di andata è fissata per il 30 Maggio prossimo, mentre il ritorno è previsto per il 2 Giugno. Una gara decisamente condizionata dal risultato dell’andata (5-0 per i blaugrana) e dal fortissimo caldo al quale i giocatori della compagine romana non erano sicuramente abituati.

Cronaca di una giornata splendida – Che la gara contro il Fertilia rappresentasse una splendida giornata di sport e di aggregazione lo si capisce immediatamente al ritrovo in quel di Fiumicino, dove la squadra di Bellinati inizia il viaggio in completa serenità ed allegria, nonostante fossero solamente le 8 del mattino. All’arrivo in aeroporto ad Alghero, la spedizione blaugrana è stata accolta dalla dirigenza isolana, che ha ospitato la squadra in un luogo semplicemente straordinario, con tanto di “vista mare”. Dopo aver pranzato, la compagine romana è stata accompagnata al campo “Cataldi”, sede dell’incontro con il Fertilia diMarcomini.

La gara- Notevolmente condizionata dal risultato dell’andata, la partita ha visto una partenza sprint da parte dei Campioni di Sardegna, che già al 3’ si sono portati in vantaggio con Sanna, molto bravo ad insaccare di testa in tuffo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla sinistra. Il gran caldo e l’avvio bruciante degli avversari hanno un po’ sorpreso la Vigor Perconti, comunque forte del 5-0 maturato all’andata. Al 22’, tuttavia, i Campioni Regionali cari al Presidente Perconti trovano il pareggio grazie ad una gran botta diCastellano da fuori, che coglie impreparata l’intera retroguardia dei sardi. L’orgoglio dei padroni di casa sospinge i ragazzi di Marcomini, che al 30’ trovano il meritatissimo 2-1 con Deriu, grazie ad una splendida azione personale, in seguito ad un colpo di testa a liberare di Santori. Il bomber isolano si libera molto bene della marcatura di Pomposelli e sigla il vantaggio con il piatto destro. Il vantaggio per il Fertilia, dura poco, visto che il fischietto bergamasco al 42’ decreta un calcio di rigore ai blaugrana per fallo (probabilmente fuori area, ndr) di Luiu su Cardella. In ogni caso, dagli undici metri il numero nove della Vigor non sbaglia, spiazzando Simula e portando i suoi sul 2-2 al riposo. Gara molto vivace, nonostante la qualificazione sia decisamente in tasca per la compagine romana, ma la ripresa si apre con il tentativo di Luiu al 5’, su calcio di punizione. Nasti è attento e blocca la sfera. Vigor Perconti pericolosa al 17’, quando Santori colpisce ottimamente di testa, ma trova la risposta di Simula, che mette in calcio d’angolo. Proprio quando tutto fa pensare ad un finale in parità, al 27’ Castellano s’invola verso il centro dell’area e serve splendidamente a centro area un liberissimo Cardella, che non deve far altro che appoggiare in rete con il piatto destro, per il 3-2 della Vigor.

A fine gara, a vincere è l’amicizia- A testimoniare la bontà dell’ospitalità della società sarda, a fine gara è stata organizzata una bellissima “merenda”, rivolta ai giocatori e dirigenti di entrambe le compagini: il “duello” sul campo è stato archiviato, in quel “banchetto” non c’erano più le squadre di Fertilia e Vigor Perconti, bensì 22 ragazzi della stessa età che hanno condiviso un catering messo a loro disposizione dalla Dirigenza della formazione Campione di Sardegna. Durante il ritorno in aeroporto, la squadra ha intonato cori soprattutto per il Presidente Perconti e per il tecnico Bellinati. In chiusura, un GRAZIE lo merita l’intero staff societario del Fertilia, per l’accoglienza riservata e per l’ospitalità che hanno offerto.

Notizia letta 2181 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.