Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


La Vigor cala il poker

Domenica 29 aprile 2012

 L'undici di Bellinati supera, nei quarti, l'Albalonga e si aggiudica il passaggio alle semifinali di mercoledì contro la Tor Tre Teste.

 

VIGOR PERCONTI – ALBALONGA 4 – 0

 

 

 

VIGOR PERCONTI (4-3-3): Nasti, Nicolini, Santori (31’st Pomposelli), Davola, De Luca, Borgia, Campanella (23’st Cardella), Castellano, Piccone (26’st Di Bari G.), Di Bari F (17’st Narcisi), Palmieri (20’st Piccolo) A disposizione: Testiccioli, Carotenuto, Pomposelli. Allenatore: Francesco Bellinati

 

ALBALONGA (4-4-2): Salzano (24’st Cordella), Barone (20’st Algieri), Patriarca, Dialuce, Pane, Tuzi, Angrisani (12’st Capuani), Miceli, Bezziccheri, Formica (31’st Colasanti), Vallesi A disposizione: Sebastiani, Leggiero, Borgiani, Colasanti Allenatore: Davide Guida

 

MARCATORI: 30’pt Piccone (VP), 37’pt Di Bari F. (VP), 1’st Palmieri (VP) 14’st De Luca (VP)

 

ARBITRO: sig. Francesco Luciani di Roma 1

 

NOTE: Ammoniti: Angrisani, Dialuce (A) Calci d’angolo: 5 – 2 Fuorigioco: Recupero: 2’pt, 3’s

 

 

 

Si gioca al “Vigor Sporting Center” la gara valida per i quarti di finale del campionato Juniores Elite tra le Vigor Perconti di Francesco Bellinati e l’Albalonga di Davide Guida. I primi dieci minuti del match sono tutti i favore della formazione ospite che sfiora il vantaggio già al 1’ con un tentativo di Vallesi che manca di un soffio il palo alla destra di Nasti e si spegne a fondo campo. L’undici in maglia blaugrana non sta a guardare e si riaffaccia in avanti, provando a imporre il proprio gioco. I risultati di questa maggiore intraprendenza dei padroni di casa si vedono immediatamente con una conclusione diretta sotto l’incrocio dei pali di Piccone, punto di riferimento in attacco supportato di Palmieri e Di Bari. Il primo tentativo non va a buon fine, ma la Vigor Perconti insiste e ci riprova al 21’. Autore dell’azione offensiva è ancora una volta Piccone che cerca il colpo di testa vincente, ma manda la palla di un metro oltre il palo alla sinistra di Salzano. Due minuti più tardi la formazione di casa si trova a gestire il primo tiro dalla bandierina della partita, il cross è però troppo lungo per tutti e l’azione si conclude con un nulla di fatto. Al 27’ abbiamo ancora un’iniziativa offensiva della squadra blaugrana con uno scambio tra Palmieri e Piccone da cui deriva un tiro di quest’ultimo: il pallone è alto sopra la traversa. Tre minuti più tardi finalmente gli sforzi della formazione di Bellinati vengono premiati. In prossimità della linea di centrocampo Palmieri protegge il pallone dal pressing di un avversario e poi scatta sulla sinistra, si avvicina alla linea di fondo e lascia partire il cross per Piccone che anticipa un difensore e mette la sfera in rete. Forse il tiro subisce anche una deviazione da parte del capitano dell’Albalonga Pane. Al 34’ troviamo ancora un angolo per la Vigor Perconti, sul pallone esce Salzano che respinge, un difensore prende poi palla e cerca di allontanare, ma sulla sfera interviene Di Bari che si guadagna un fallo laterale che consente alla formazione di casa di mantenersi in attacco, alla fine è ancora l’estremo difensore ospite a risolvere la situazione. La vena offensiva della Vigor Perconti comunque non accenna a esaurirsi, mentre la squadra di Guida fatica a reagire alla rete subita. Al 37’ arriva il raddoppio blaugrana con un tacco di Piccone a servire Di Bari che, col sinistro, trova l’angolino basso alla destra di Salzano. L’ultima azione della prima frazione è una verticalizzazione di Piccone per Palmieri che va subito alla conclusione, trovando l’opposizione in tuffo del portiere avversario.

 

Chi, in apertura di ripresa, si aspetta la reazione dell’Albalonga rimane deluso. È, infatti, la Vigor Perconti a chiudere il match con la terza rete dell’incontro. Il gol è frutto di un’azione personale di Palmieri sulla sinistra, l’ala in maglia blaugrana va sul fondo, poi si accentra e tira da posizione defilata cogliendo impreparato Salzano che sbaglia l’intervento e non riesce a evitare di subire la tripletta. Siamo, infine, al 14’ quando l’undici di Bellinati trova il poker con una punizione centrale dal limite di De Luca che scavalca la barriera e si insacca sotto la traversa. Due minuti più tardi accenna la risposta l’Albalonga con Pane che, dal limite, tenta anche lui di andare a segno su calcio piazzato ma calcia fuori di poco. Nell’ultima mezz’ora succede davvero molto poco con i ritmi di gara che si abbassano e la squadra ospite che non appare in condizione di mitigare la sconfitta. La Vigor Perconti si limita quindi ad amministrare il vantaggio fino al triplice fischio dell’arbitro Luciani che decreta la fine del match. Appena tre giorni di riposo aspettano i ragazzi di Francesco Bellinati che mercoledì saranno chiamati a tornare in campo allo “Ielasi” per le semifinali contro la Nuova Tor Tre Teste vincitrice del girone B.

Notizia letta 1644 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.