Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Vigor Perconti - Lazio, parola...al mister

Mercoledì 25 gennaio 2012

Nei Giovanissimi Fascia B Elite, per quanto riguarda le zone nobili della classifica, sono ben definiti ruoli e protagonisti. La Roma di Rubinacci, con 40 punti, 61 gol fatti e 7 subiti, viaggia incontrastata verso la vittoria del campionato. Dall’Urbetevere, secondo a quota 31, al Futbolclub, nono a quota 22, ci sono 8 squadre che si daranno battaglia fino alla fine per conquistare i 5 posti disponibili per i play off. Sabato 28 si disputerà l’ultima giornata del girone di andata e al ‘Vigor Sporting Center’ andrà in scena lo scontro diretto tra Vigor Perconti e Lazio.

 

La Vigor di Ameli occupa il quinto posto a quota 25 punti, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte, 27 gol fatti e 18 subiti. Viene da 4 risultati utili consecutivi e nelle ultime 3 gare ha realizzato 13 gol senza subirne. I blaugrana stanno attraversando un ottimo momento di forma.

La Lazio è terza con 29 punti, frutto di 9 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte, 26 gol fatti e 22 subiti. I biancocelesti non perdono dalla quinta giornata, 2-0 in casa dell’Urbetevere, sconfitta che costò la panchina a Sandro Mocci. Sotto la guida di Emiliano Leva, la Lazio ha inanellato una serie di 8 risultati utili consecutivi. Entrambe le squadre, quindi, stanno attraversando uno splendido periodo di forma, i presupposti per una grande sfida ci sono tutti.

In merito alla gara di sabato Walter Ameli, tecnico della Vigor Perconti, si è espresso così: Noi conosciamo bene il reale valore della Lazio. Essendo una squadra professionistica, si presuppone abbia dei valori superiori ai nostri. In questo periodo sono assolutamente soddisfatto di come stanno lavorando i ragazzi. Stanno migliorando e stanno assimilando ciò che proviamo in allenamento. Ho notato grandi progressi sia a livello di squadra che di singoli giocatori. Sappiamo, però, che tutto quello che stiamo facendo finora non è sufficiente per battere la Lazio. Cercheremo, comunque, di fare del nostro meglio. La Lazio è partita con delle grandi difficoltà, ora è tornata ad essere la squadra che tutti conosciamo.

 

Stiamo preparando questa gara come abbiamo preparato tutte le altreNon abbiamo squalificati e abbiamo recuperato Rita, Foloruscio e Modesti, ma valuterò le loro condizioni nel corso della settimanaLa formazione dovrebbe essere più o meno quella che ha battuto l’Aprilia sabato scorso.

 

Sono curioso di vedere come si comporteranno i miei ragazzi contro un avversario forte come la Lazio”.

 

Il tecnico blaugrana ha ben chiaro in mente il reale obiettivo della squadra. I primi tre posti della zona play off sono già assegnati e sono di Roma, Lazio e Urbetevere, squadre di un altro livelloPoi un altro posto è della Nuova Tor Tre Teste, per tradizione e per qualità di squadra. Il quinto posto, invece, è del Savio, che ha una squadra fortissima e un allenatore bravissimo. Rimane, quindi, solo un posto disponibile e ce lo giocheremo noi, Tor di Quinto, Futbolclub e Lodigiani. Io non credo ci saranno delle sorprese da qui a fine stagione.

Il nostro principale obiettivo è quello di far crescere questi ragazzi e di prepararli nel migliore dei modi, affinché possano diventare professionistiIo ho un desiderio: riuscire ad arrivare al sesto posto, perché questi ragazzi se lo meritano davvero. Noi ora siamo quinti, ma non è un caso. Stiamo facendo un ottimo lavoro, i ragazzi stanno lavorando bene e stanno crescendo. Sono orgoglioso di loro”.

Notizia letta 2190 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.