Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Perconti, Apicella guarda al match con la Fenice. "Concentrazione massima"

Thursday 20 February 2020

Ha sbrogliato la matassa col Vallerano e certamente non vuole incappare in altre situazioni dello stesso tipo. Mirco Apicella, dopo aver risolto con un gol l’empasse in casa laurentina, guarda dritto al match con la Fenice: una gara che può indirizzare la stagione, seppur non matematicamente, verso il lieto fine. A patto che i blaugrana siano concentrati per tutti i 40’.

VALLERANO - “Quella di sabato è stata la classica partita da non prendere sottogamba, abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 e, forse pensando di averla chiusa, ci siamo ammorbiditi troppo e siamo arrivati al 3-3. Fortunatamente poi siamo tornati in vantaggio con il mio gol, cui sono seguiti la rete di Ciavarro e la mia doppietta”, con grande pragmatismo Mirco Apicella chiude il capitolo relativo alla 20° giornata di Serie C1. L’impegno tra le mura laurentine, coi padroni di casa impelagati al penultimo posto, non è stato per niente facile: fino a 4’ dalla fine il Vallerano stava riuscendo a togliere punti alla Perconti. Salvata dalla rete del classe ‘95 che sblocca la situazione. “Non mi sento il match-winner, semplicemente per il fatto che serviva un episodio per sbloccarla dopo il 3-3 e avrebbe potuto segnare chiunque in qualsiasi momento. L'unica cosa che posso dire a mio favore è il fatto di aver avuto più caparbietà e intensità in quel momento rispetto al ritmo della partita. Gli errori individuali o di squadra derivano quasi sempre da un calo mentale o una bassa concentrazione. Quindi sabato i problemi sono sorti da un fattore di questo tipo”.

DESTINO NELLE MANI – Ognuno è artefice della propria fortuna, recita un proverbio mutuato dalla saggezza latina. Ed anche la Vigor, per uno scherzo dettato dal fato e dal suo tempismo, lo sarà del proprio: Vallerano e Fenice nell’arco di 8 giorni, impegni contro due compagini che stanno lottando per far esistere degli spareggi salvezza (ad oggi scongiurati). “Sicuramente dopo la partita di sabato scorso abbiamo imparato la lezione. In gara dobbiamo essere, tutti e 12 i convocati, concentrati al massimo dal primo all'ultimo minuto”, questa la determinazione di Mirco. Determinazione che calza a pennello vista la situazione: un successo sabato porterebbe i Blaugrana a 20 punti dalla rivale di giornata, a 5 dalla fine una seria ipoteca sulla salvezza diretta. “Sarà una partita complicatissima e da non sottovalutare, visto che vengono da una grande vittoria contro il Torrino. Noi faremo la nostra partita e, se giocheremo come sappiamo fare, non ci sarà alcun problema”. Sta ai giocatori della Vigor costruire la propria permanenza in C1.

VALLERANO - VIGOR PERCONTI  3 - 6

Scritto da Calcio a 5 Live

Notizia letta 46 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Partite settimanali Mostra tutto
  • Wednesday 08/04/2020 16:00
    Allievi d'eccellenza - Gir. A
    VIGOR PERCONTI - Montespaccato ( - )
  • Wednesday 08/04/2020 16:00
    Giovanissimi d'eccellenza - Gir. B
    VIGOR PERCONTI - Giardinetti F.C. ( - )
  • Sunday 12/04/2020 12:00
    Prima squadra - Gir. Eccellenza - A
    Anzio Calcio - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Saturday 18/04/2020 15:00
    Allievi Coppa Lazio - Gir. A
    Atletico 2000 - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Saturday 18/04/2020 17:00
    Giovanissimi Coppa Lazio - Gir. B
    Frosinone - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Sunday 19/04/2020 10:00
    Allievi d'eccellenza - Gir. A
    Atletico Terme Fiuggi - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Sunday 19/04/2020 11:00
    Giovanissimi d'eccellenza - Gir. B
    Cassino 1924 - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Sunday 19/04/2020 12:00
    Prima squadra - Gir. Eccellenza - A
    VIGOR PERCONTI - Boreale Don Orione ( - )
  • Vigor sporting center
  • Magic Offf
  • fisioaniene
  • Tour virtuale
  • Scalata alla Vittoria
  • Perconti Auto
Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.