Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores - A via del Baiardo vince lo spettacolo !!!

Domenica 13 novembre 2011

Finisce 2-2 il big match tra Tor di Quinto e Vigor Perconti.

 


TOR DI QUINTO – VIGOR PERCONTI  2 – 2

 

TOR DI QUINTO: De Simone, Ramella, Proietti, Ulisse, Floris, Lunetta, Berillo, Pellegrini (36’st Riccucci), Giovannetti, Marioni, Bongoura. A disp: Prastaro, Petrillo, Macchi, Quattranni, Ronca, Basili. All: Testa.
VIGOR PERCONTI: Nasti, Nicolini, De Luca, Narcisi, Celeste, Borgia, Campanella (46’st Sambruni), Castellano, Piccone (11’st Di Bari G.), Di Bari F. (13’st Piccolo), Palmieri. A disp: Testiccioli, Carotenuto, Melucci, Maiorana. All: Bellinati.
ARBITRO
: Campobasso sez. Formia.
MARCATORI: 19’pt Proietti (T), 19’pt Borgia (V), 41’pt Bongoura (T), 33’st Castellano (V).
NOTE: Ammoniti: 22’pt Ulisse (T), 39’pt Proietti (T), 38’st Castellano (V), 41’st Giovannetti (T). Angoli: 7 – 3 per la Vigor Perconti. Recupero: PT 1’, ST 4’.


Gol, spettacolo, giocate d'alta scuola e polemiche. La gara diventata ormai una "classica"del campionato Juniores non delude le attese e Vigor Perconti e Tor Di Quinto si confermano ai massimi livelli della categoria pareggiando per due a due.Dal cilindro di Via del Baiardo esce dunque un pirotecnico pareggio; giusto per la sua genesi, ma condito da parecchio sale nel finale dal momento che all'undici di casa è stato annullato il gol del tre a due proprio all'ultimissimo secondo. In altri tempi,quando i due club arrivarono ad un passo dalla guerra fredda, la decisione del signor Campobasso di Formia sarebbe potuta essere la miccia di una detonazione fragorosa, ma stavolta rammarico locale a parte, il tutto si è risolto con un sorriso amaro da parte di Paolo Testa. Il vate della categoria, alla ricerca della sesta finale regionale consecutiva, dopo la gara ha infatti commentato "E' stata una bella partita tra due squadre di livello, ma il gol annullato per me ha del clamoroso.L'arbitro ha motivato la decisione asserendo che il nostro calciatore era in fuorigioco ma rivedendo anche le immagini televisive si nota che il fuorigioco non c'era. Sono soltanto deluso per questo perchè alla fine è stata una  bella partita.Noi ci siamo tirati troppo indietro nel secondo tempo e ci hanno pareggiato, mentre alla fine avevamo anche trovato il gol. Sinceramente devo dire che un gol regolare annullato al 90' in uno scontro tra prima e seconda mi fa "rodere " parecchio, ma va bene così. Il campionato è lungo e credo che ci siano molti club in grado di lottare per il vertice. Oltre a noi ed alla Vigor , squadre che sulla carta hanno qualcosa in più, non sottovaluterei neanche l'Ostiamare ed il Tarquinia che è una bella squadra a dispetto del passivo rotondo con il quale l'abbiamo battuta la scorsa settimana".

Sulla sponda Vigor invece il bicchiere può dirsi mezzo pieno. L'impressione a caldo a margine dei 90' è quella di una squadra che, partita intimorita a cospetto di un avversario in versione deluxe, ha saputo giocarsi tutte le sue carte capendo soprattutto che la stagione potrebbe essere veramente molto interessante. Tanto da far pronunciare al dirigente blugrana Trinchera, rigorosamente a telecamere spente ed a metà tra il serio ed il faceto, la parola tabù. Subito sconfessata però da Francesco Bellinati che dietro le dichiarazioni di rito, probabilmente in cuor suo dopo oggi sa però di potersela giocare con chiunque. "Siamo una buona squadra e l'abbiamo dimostrato specialmente nel secondo tempo, ma parlare di finali e di titolo regionale mi sembra attualmente fuori luogo. Vogliamo arrivare alle finali e farlo da protagonisti, ma per ora tutto il resto rimane solo una battuta e dobbiamo essere umili.Oggi abbiamo giocato senza tre difensori centrali , ma non voglio certo piangere sui giocatori che non ci sono anche perchè ho una rosa molto competitiva. Dobbiamo andare avanti così e quando torneranno loro ci daranno un ulteriore contributo per far bene".

Notizia letta 2129 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.