Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Giovanissimi Elite Fascia B: pareggio senza reti tra Vigor Perconti e Lodigiani

Martedì 30 gennaio 2018

Nessun gol e poche emozioni nell’ atteso scontro diretto in scena al Vigor Sporting Center tra i padroni di casa della Vigor e la Lodigiani. Uno 0-0 che sorride maggiormente agli ospiti, che mantengono quattro punti di vantaggio sui rivali odierni e ne guadagnano uno sul Frosinone, sconfitto dalla Lazio nell’ altro big match di giornata. E’ forse questa la migliore notizia per i rossoblù di Pontesilli, che si portano a meno tre dai canarini e non vedono allontanarsi la zona play-off.

La gara, come detto, non offre particolari spunti sul piano dello spettacolo: le due squadre coprono bene gli spazi e faticano ad impostare una manovra fluida ed efficace, sebbene la Vigor sembri essere potenzialmente più pericolosa. Le poche proiezioni offensive non possono che fare il solletico ai due portieri. Al 6’ il destro dal limite di Del Canuto è debole e centrale, mentre al 13’ la punizione di Ciuferri non trova per poco la deviazione di Odobo. Al 19’ Merola prova a saltare la line di centrocampo con un fendente per il taglio di Abdalla, ma è provvidenziale l’uscita di Feudo. Qualche minuto più tardi Odobo vince uno dei pochi duelli di giornata con Perez ed entra in area dal lato destro, ma il suo tiro trova solo l’esterno della rete. L’ ultimo tentativo del primo tempo è il siluro dalla distanza di Perez controllato senza difficoltà da Feudo.

La prima metà della ripresa è la fase più frizzante della partita, dove si concentrano le occasioni più nitide per entrambe le squadre. Dopo appena quattro minuti Pirrone manca la presa in area e Angustura prova il tap-in: la sfera viene deviata e solo un grande intervento di Igini la toglie dalla testa di Odobo, pronto a depositare in rete. La Lodigiani prova a rispondere con il mancino da fuori di Timpano, traiettoria decisamente da dimenticare. Al 14’ ecco la migliore occasione per i padroni di casa: Di Marcello penetra centralmente e, dopo uno scambio con Ciuferri, serve in area il neoentrato Labozzetta, che spara sui guantoni di Pirrone. Trascorrono pochi minuti e giunge anche per la Lodigiani la grande occasione per sbloccare il match: Evangelista disegna un cross perfetto per Del Canuto, che, tutto solo nel cuore dell’area, colpisce di testa indirizzando la sfera tra le braccia del portiere. Gli ultimi sussulti non mutano il parziale: il mancino di prima di Ciuferri su cross basso da sinistra viene neutralizzato da Pirrone, così come Feudo blocca senza difficoltà il tiro debole di Del Canuto. Finisce 1-1: discorso finali ancora aperto.

 

VIGOR PERCONTI-LODIGIANI 0-0

VIGOR PERCONTI (4-2-3-1): Feudo; Ruggieri (30’ st Di Giulio), Ruggeri, Bistarelli, Angustura (16’ st Di Carmine); Mazzotta (12’ st Labozzetta), Di Marcello; Gagliardi, Ciuferri, Di Mario (24’ st Merola); Odobo (19’ st Marchese). A disp: Battista, Melis. All: Pontesilli.

LODIGIANI (4-3-3): Pirrone; Luciani (35’ st Facioni), Perez, Igini, Merola (30’ st Tucciarelli); D’ Antoni, Pera (24’ st Lippa), Timpani (19’ st Chialastri); Abdalla, Del Canuto, Limongelli (8’ st Evangelista). A disp: Vicini, Del Latte. All: Babini.

ARBITRO: Baldanzini di Roma 2

NOTE: Ammoniti: Mazzotta (V), Perez, Lippa (L)

Scritto da Fuori Area

Notizia letta 399 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Partite settimanali Mostra tutto
  • Sabato 20/10/2018 15:00
    Calcio a 5 - Gir. A Serie C1
    VIGOR PERCONTI - Città di Anzio ( - )
  • Sabato 20/10/2018 15:00
    Giovanissimi Coppa Lazio - Gir. A
    Romulea - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Sabato 20/10/2018 17:00
    Allievi Coppa Lazio - Gir. B
    VIGOR PERCONTI - S.S. Michele e Donato ( - )
  • Sabato 20/10/2018 17:00
    Juniores d'eccellenza - Gir. A
    Fiumicino - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Sabato 20/10/2018 19:00
    Calcio a 5 - Gir. Juniores
    Vallerano Futsal - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Domenica 21/10/2018 09:00
    Giovanissimi d'eccellenza - Gir. A
    VIGOR PERCONTI - Trastevere Calcio ( - )
  • Domenica 21/10/2018 11:00
    Allievi d'eccellenza - Gir. B
    VIGOR PERCONTI - Athletic Soccer Academy ( - )
  • Domenica 21/10/2018 15:00
    Prima squadra - Gir. Eccellenza - B
    Itri Calcio - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Vigor sporting center
  • Kuro Club
  • fisioaniene
  • Tour virtuale
  • Scalata alla Vittoria
Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.