Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Promozione: Il Real Colosseum ne fra tre alla Vigor

Lunedì 04 gennaio 2016

 

REAL COLOSSEUM - VIGOR PERCONTI  3 - 0

Nonostante lo schiacciante risultato, è una partita equilibrata quella che va in scena tra Real Colosseum Vigor Perconti; o almeno per la prima ora di gioco, fino a quando gli ospiti perdono la testa, complice una direzione arbitrale alquanto discutibile.

 

Mister Bellei manda in campo un 4-2-3-1 con Ferronetti tra i pali; in difesa ci sono Papili, Commentucci, Scottodi e Materazzi. Rubino e Beufalino gestiscono le manovre nella zona nevralgica del campo. Scerratti, Rocchi e Brasiello si muovono alle spalle dell'unica punta Pangrazi.

 

Il modulo tattico di mister Bellinati è un 4-5-1 che all'occorrenza diventa un 4-3-3. In porta cè Corso; Borgia, Pasqui, Di Paolo e Di Vittorio compongono la linea di difesa. De Angelis, Rante e Guarnieri giocano guidano il centrocampo. Micelli e Campanella sono i due esterni alti dietro il centravanti Rossi.

 

Bisogna aspettare dieci minuti per assistere al primo tiro in porta della partita, quando Scerratti ci prova su calcio di punizione con un potente destro, che però è troppo centrale per dar fastidio a Corso. Al 14' tenta la conclusione Pangrazi, ma il portiere blaugrana si distende e blocca. Al 21' ancora Pangrazi, al termine di un azione corale della sua squadra, calcia con l'esterno destro sfiorando la traversa. Al 26' è la Vigor a rendersi pericolosa sull'asse Rante-Campanella ma il tiro del numero sette viene intercettato da Ferronetti. Al 33' Guarnieri imbeccato in area di rigore, spara alto da posizione ravvicinata. Al 40', quando il primo tempo sembra destinato a chiudersi sul risultato di 0-0, arriva il gol bellissimo dei padroni di casa che costruiscono un'azione tutta di prima che si conclude con la sponda di testa di Pangrazi per Rubino che incrocia bene e firma l' 1-0.

 

Nella ripresa la Vigor Perconti scende con una carica maggiore ma deve fare i conti con Ferronetti, che al 6' si supera con un doppio intervento prima sulla punizione di Rante e poi sulla ribattuta di De Angelis. Al 10' Pasqui rischia grosso, facendosi rubare il pallone in difesa da Pangrazi che però arrivato davanti la porta si fa ipnotizzare da Corso. Il Real Colosseum si difende bene e riparte, mentra la Vigor, pur costruendo manovre offensive, non trova mai il tocco vincente. Al 24' arriva il raddoppio del Real: Pangrazi colpisce la traversa con un potente tiro da fuori; l'azione continua, Parini raccoglie il pallone e crossa in mezzo dove trova lo sfortunato tocco di Di Paolo. La partita si innervosisce dopo il mancato secondo giallo a Rubino per tocco di mano e il Real Colosseum prende il sopravvento; nel finale al 43' arriva anche la gioia del gol per Scerratti che sigla il 3-0 e chiude il match.

Notizia letta 1328 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.