Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


BEPPE VIOLA: OTTAVI AI NASTRI DI PARTENZA ...

Venerdì 10 giugno 2011

 Comincia venerdi pomeriggio la fase finale del torneo Beppe Viola, dopo i 20 giorni riservati ai gironi eliminatori. Ogni raggruppamento ha fornito una sola squadra che partecipa agli ottavi, assieme alle finaliste regionali dilettanti e alle professioniste.

 

Sarà il campo della Vigor Perconti oggi alle 19.00 a dare il via alla fase degli ottavi di finale del torneo Beppe Viola. Da un lato proprio la squadra casalinga di Francesco Bellinati, reduce dal punteggio pieno nel girone A, riuscendo agevolmente a superare Giardinetti e Ostia Mare, dall’altro l’Aprilia, una delle rivelazioni dell’anno, fresca di un’ottima stagione in campionato, seconda nel girone B dei Giovanissimi d’Elite, eliminata solo ai play off dalla Viterbese, adesso spera di rifarsi al Beppe Viola. Alle 20.30 il campo della Vigor, in notturna, ospiterà il secondo ottavo fra Tor De Cenci e Frosinone. Il primo ha ben figurato nel secondo raggruppamento del torneo, giungendo a pari punti del Delle Vittorie, ma vincendo lo scontro diretto della prima giornata che vale la qualificazione, il secondo, forte di un campionato condotto ai massimi livello con Coppitelli allenatore, proverà a portare a casa il secondo trofeo Beppe Viola consecutivo, dopo la passata stagione, vinta dal tecnico Trimani.
 
Sabato 11 sempre al campo Vigor sarà la volta di Totti S.S. – Viterbese. L’una viene dal tanto complicato girone C, dove i Vigili Urbani hanno provato fino all’ultimo a rimediare la qualificazione, ma in una situazione di uguale punteggio, oltre che di parità nello scontro diretto, a pesare sono state le maggiori reti fatte dal Totti, rispetto ai Vigili Urbani. Questi al campo Tobia contro il Casilina hanno tentato il tutto per tutto per cogliere un risultato che fosse pari al 7-0, necessario per il passaggio del turno, quando invece la gara si è conclusa sul 4-1. L’altra squadra è la vera rivelazione dell’anno, la Viterbese di Conticchio, che da terza nel girone A dei Giovanissimi, ha superato Ladispoli e Tor Di Quinto, ed è giunta fino in semifinale, beffata solo dal Savio. Adesso potrà dimostrare di che pasta è fatta. A seguire alla Vigor si affronteranno il Città di Marino, reduce dal primo posto nel girone D, dove senza problemi si è fatto avanti sull’Ottavia e ha ben figurato su tutte le avversarie, el’Atletico Roma, pronto a riscattare una stagione da terza in classifica.
Domenica 12, al campo dell’Urbetevere sarà la volta di Romulea – Lodigiani, alle ore 9.00. La prima viene dal primo posto nel girone E, dove si è rivelata certamente la più interessante fra le compagini, superando sia il San Donato Pontino che la Spes Montesacro. La Lodigiani invece è arrivata terza nel campionato dei Giovanissimi, qualificata alle finali, ma poi uscita prematuramente ai play off. Anch’essa, come Aprilia e Viterbese, rivelazione dell’anno. Non si escludono dunque colpi di scena al Beppe Viola. A seguire, alle 10.30, una mancata finale regionale, Tor Di Quinto – Savio, di gran lunga la gara più interessante degli Ottavi. Il Tor Di Quinto di Pezzali, fuori dalle finali di campionato, ha però letteralmente stracciato il girone F del torneo, qualificandosi fra le prime, a punteggio pieno, come la Vigor, e battendo anche il Colleferro, seconda migliore squadra del girone. Il Savio di Muzzi, finalista regionale, viene dall’amarezza di aver perso la gara per il Titolo Regionale contro la N.Tor Tre Teste di Alessandro Di Nunno, ora in corsa verso le final six di Chianciano. Entrambe saranno decisamente assentate di rivincita e questa gara degli ottavi sarà certamente emozionante.
Infine lunedi alle 17.30, Futblolclub – Urbetevere. Il primo si è qualificato dal girone H con 10 punti, superando il Fidene, rimasto a quota 7, la seconda viene da una semifinale di campionato persa con la N.Tor Tre Teste. L’Urbetevere di Barba è stata senza dubbio una delle migliori compagini di questa stagione: prima nel girone A per tutto il girone d’andata, si è vista beffare la leadership dal Savio proprio nelle ultime giornate, e ora proprio come le altre vuole ben figurare per arrivare fino all’ultimo scalino del Beppe Viola, e magari coronare il sogno di una nuova vittoria, dopo quella che tre anni fa sorrise a Secondo Iceti. Ultima gara degli Ottavi sarà Ciampino – Lazio. Nel girone G prime delle classe sono giunte sia il Ciampino che la Vigor Cisterna, ma anche in questo caso a pesare è lo scontro diretto vinto dal Ciampino per 1-0. Adesso se la dovrà vedere in uno scontro piuttosto arduo contro i Giovanissimi della Lazio, che quest’anno non hanno coronato il sogno qualificazione e attendono ora dal Beppe Viola una possibilità per fare bene e magari aggiudicarsi almeno il principale torneo dei Giovanissimi.
 
Questo dunque il quadro, si parte oggi pomeriggio. Buon Beppe Viola a tutte! Da oggi si fa sul serio..

Notizia letta 2538 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.