Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Giov. Elite: Savio - Vigor Perconti 4-2, La Cronaca

Giovedì 07 maggio 2015

Bella nella prima parte, vibrante dopo metà ripresa, quando ormai bisognava gettare il cuore oltre l'ostacolo. Savio - Vigor PercontiSemifinale Giovanissimi Elite, raccoglie tutto questo. Con i padroni di casa a vincere per 4-2, al termine di una sfida che alla fine sembrava più una corrida. Il Savio di Guglielmo va cosi in Finale, quando domenica mattina ad Albano affronterà l'Urbetevere di Lillo, in un terzo atto adesso tutto da vivere. Per la Vigor Perconti di D'Andrea, quest'oggi ancora squalificato, resta un primo tempo tatticamente perfetto, l'occasione per il possibile 2-0 e l'averci provato in tutte le maniere a difendere il tricolore sul petto. 

Il match inizia subito a mille, neanche il tempo di ragionare e leggere davvero le formazioni che la Vigor passa. 5' minuto ed è Di Bari a beffare Mancini per lo 0-1 blaugrana. Il Savio soffre le ripartenze e accusa il colpo, gli ospiti hanno però l'errore di non punire un avversario alle corde. All'8' si apre il contropiede con i blues scoperti, Di Bari tutto solo a destra e con solo Mancini davanti ha però troppa fretta e calcia a lato, con Fratini in appoggio non servito. A 9' altro giro altro regalo e il Savio non perdona. Alla prima occasione utile e da angolo, fà 1-1 con un Alfonsetti cecchino in diagonale. Al 18' è ancora Vigor pericolosa, ma la conclusione a giro termina alta, mentre da una punizione poco dopo il centrocampo ecco il 2-1. Palla morbida a centro area e il batti e ribatti serve Straffi da poco entrato, sfera sotto l'incrocio e vantaggio Savio.

La ripresa si apre con una nuova occasione per i blues, Alfonsetti di testa viene stoppato da Campi. Il ritmo alto della prima frazione ovviamente non può tenere e inizia una sorta di partita a scacchi. Lanci lunghi da una parte e dall'altra che non producono nulla, più un gioco spezzettato dalle troppe interruzioni. Sembra quasi scivolare sul 2-1, ma la Vigor ha un sussulto d'orgoglio. 25' sul cronometro e Spatara mette al centro un pallone morbido, Pastorelli lo controlla alla grande e fà pari, 2-2. Da adesso è come un match di boxe, colpi su colpi da una parte e dall'altra.

Neanche tempo per mettere il pallone al centro, si va dall'altra parte e Alfonsetti da sinistra rientra verso l'area, destro a incrociare e 3-2. Di nuovo sotto è tutto per tutto Vigor, al 31' è la traversa a fermare Fratini. Mentre al 32' e al 36' sono due gol annullati per fuorigioco a far scattare la panchina blaugrana e i propri sostenitori. Il match termina al 40', con il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara al Savio e con De Masi a siglarlo. 4-2, ora sarà Savio - Urbetevere, sarà 6° titolo oppure, la prima volta.

 

SAVIO - VIGOR PERCONTI 4 - 2

 

SAVIO: Mancini, Cursi, Troiano, Scartocci, Kalaj, Pezzi, Nicoletti (32'pt Straffi), D'Angeli (11'st Capogna), Fontana (33'st Scognamiglio), De Masi, Alfonsetti (37'st Canepa). A disp.: Di Fiore, Minotti, Mangione. All.: Guglielmo.

 

VIGOR PERCONTI: Campi, Naplone (15'st Leopardi), Laoretti, De Paola, Millozzi, Pietrangeli, Fratini, Spatara, Di Bari, Pelliccioni (7'st Piccolo), Pastorelli. A disp: Lisciani, Piersigilli, Tancredi, Milani, Mantelli. All.: Caranzetti.

ARBITRO: Marco Mastrogiovanni di Aprilia

MARCATORI: 3' pt Di Bari (V), 12' pt Alfonsetti (S), 34' pt Straffi (S), 25' st Pastorelli (V), 26' st Alfonsetti (S), 40' st De Masi rig. (S)

Notizia letta 1410 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.