Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Allievi Elite: Vigor Perconti - Almas Roma 5-0, La Cronaca

Lunedì 27 aprile 2015

Cinque gol alla mal capitata Almas Roma e la Vigor Perconti festeggia la vittoria del campionato, in attesa poi dei playoff, tra le mura amiche.

 

Un unico imperativo, vincere! Nel più classico dei testa coda per la Vigor Perconti che dall'alto del suo primo posto in classifica, affrontava il fanalino di coda Almas RomaMister Cardone per i padroni di casa, manda in campo i suoi migliori elementi a disposizione, schierando i suoi con un 4-4-2Bellardini e Sanesi in mezzo al campo, Dafano terzino di destra con licenza di offendere, Renzi e Santoro E. coppia di attacco. Mister Papotto per l'Almas Roma risponde con un 4-3-3 offensivo, con De Grossi al centro dell'attacco.
Parte forte come da pronostico la Vigor Perconti, al settimo minuto va già vicina al vantaggio. Bellardini inventa a centrocampo regalando un pallone delizioso in profondità a Santoro E., quest'ultimo si presenta a  tu per tu con Falciglia ma calcia incredibilmente a lato.
 
L'Almas Roma non disdegna qualche sortita offensiva. In una di queste va vicina alla rete del vantaggio con De Grossi che con una bella conclusione dal limite manda la sfera alta di poco sulla traversa.
Dopo il pericolo scampato, la Vigor Perconti passa in vantaggio. Conclusione di prima intenzione dai venticinque metri da parte di Bellardini e palla che va ad infilarsi nell'angolino basso alla sinistra dell'estremo difensore ospite. Si sblocca così il punteggio, rosso blu padroni di casa avanti uno a zero.
 
A pochi minuti dalla fine del primo tempo, Vigor Perconti vicina la raddoppio. Santoro E. penetra in area di rigore, riesce ad anticipare anche il nuovo entrato Marcelli in uscita disperata, la palla finisce fuori sull'esterno della rete, dando a tutti l'illusione ottica del gol.
 
Al trentanovesimo, sale in cattedra Barbarisi con un numero di altissima scuola sulla linea di fondo, in un fazzoletto di campo per liberarsi di un avversario, cross teso al centro dell'area di rigore per l'accorrente Santoro E. che in girata fa secco Marcelli, portando, così, i suoi sul due a zero.
Questa è anche l'ultima emozione del primo tempo che si chiude qua, con i blaugrana padroni di casa avanti di due reti.
 
Al decimo della ripresa tutti in piedi al Vigor Sporting CenterBellardini addomestica un pallone a centrocampo e poi regala, di prima intenzione, una palla visionaria a Barbarisi, che lascia rimbalzare la sfera e con un pallonetto morbidissimo fa secco Marcelli in uscita. Il maestro Vujadin Boskov, dall'alto della sua saggezza, diceva : "grandi calciatori vedono autostrade dove gli altri vedono solo sentieri", Bellardini appartiene senza ombra di dubbio a questa categoria.
 
Pochi minuti dopo, Bellardini continua a disegnare calcio, questa volta manda in porta Dafano che mantiene freddezza e lucidità e fa secco per la quarta volta il mal capitato portiere ospite. 
Passano pochi minuti e continua a grandinare dalle parti di Marcelli. Al ventesimo ancora in gol la Vigor Perconti, stavolta è Santoro A. ad aggiungere il suo nome nel tabellino dei marcatori.
La partita termina qui, con un secco ciqnue a zero in favore dei padroni di casa che possono così festeggiare la vittoria del campionato.
 
Troppo forte la Vigor Perconti per questa Almas Roma. Ospiti che sono rimasti in partita per un tempo per poi sparire, annichiliti dai colpi dei ragazzi di Mister Cardone. Questi ultimi, si godono giustamente la vittoria del campionato, nel quale sono stati assoluti protagonisti, in attesta di andarsi a giocare le finali playoff.
Notizia letta 1626 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.