Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Giovanissimi Elite: Vigor Perconti - Aurelio 3-0

Domenica 08 marzo 2015

La Vigor Perconti cala il tris contro l’ Aurelio.

Continua il periodo d’oro dei blaugrana di mister D’ Andrea, che al Vigor Sporting Center collezionano la settima vittoria consecutiva e sono ad un passo dalle fasi finali.

Mister D’ Andrea punta sul 4-3-3Campi tra i pali, molto bene i due esterni bassi Piersigilli e Leopardi, attenti i due centrali Laoretti e Millozzi. Il trio di centrocampo è composto da Milani, Spatara e PastorelliDi Bari è il vertice alto di un reparto offensivo, completato dalle due ali Pelliccioni e Fratini.

Mister Ameli conferma la formazione di domenica scorsa, a eccezione di Casini, che prende il posto di bomber Pezzuto in avanti. Davanti a Di Clemente, giocano Ciccorelli, Marciano, Pasquali e Pezzuto.  Spiridigliozzi e Minciacchi formano lo schermo di centrocampo; Nicoletti, Sannipoli e Firmi agiscono alle spalle della prima punta Casini.

La Vigor Perconti non sbaglia l’approccio ed è subito aggressiva. Al 7’ Fratini si libera in area ma il suo tiro termina di poco sul fondo. E’ ancora Fratini il protagonista dell’occasione capitata all’ 11’: Di Bari gli serve un pallone d’oro, l’esterno blaugrana angola quanto basta il piattone ma deve fare i conti con uno strepitoso Di Clemente, che si distende e salva il risultato. I padroni di casa continuano a premere e la traversa colpita di testa da Milani al 18’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo sembra far presagire alla classica giornata storta, in cui la porta avversaria è stregata. Ma poco più tardi, esattamente al 19’, Fratini s’incunea in area e viene atterrato da Pasquali. Il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto, tra le veementi proteste ospiti. Sul pallone va Spatara, esecuzione glaciale e vantaggio Vigor. Intorno alla mezz’ora i blaugrana riescono a trovare anche il gol del raddoppio, grazie al tap-in di testa di Pelliccioni, in dubbia posizione regolare.

L’ Aurelio, quasi mai pericoloso nella prima frazione di gioco, prova a mettere la testa fuori in avvio di ripresa. Al 3’ Millozzi trattiene platealmente il nuovo entrato Pezzuto, quest’ultimo accentua la caduta e l’arbitro assegna il secondo rigore di giornata. Sul dischetto si presenta proprio il capocannoniere dell’Aurelio ma la sua trasformazione è debole e facile preda di Campi, bravo ad intuire le intenzioni dell’ avversario. Come spesso accade nel calcio, la fallita possibilità di riaprire una partita è fatale e il match si avvia alla fine senza particolari sussulti. Ci pensa Ceci al 30’ a siglare il gol del definitivo 3-0, arrivando con il tempo giusto all’appuntamento con il tap-in vincente su un cross dalle retrovie.

L’ Ostia Mare cade in casa del Savio. Per l’accesso dei blaugrana alle finali manca solo la matematica certezza. L’ Aurelio è apparso nervoso, ma la direzione dell’arbitro non ha certo aiutato a rasserenare il clima.

Notizia letta 1252 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.