Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Allievi Elite: Vigor Perconti - Polisportiva Carso 3-0, La Cronaca

Domenica 11 gennaio 2015

Una gran bella Vigor schianta la Pol. Carso con un secco 3-0. Il giro di boa del girone B presenta una sfida tutta da vivere. La Vigor di mister Cardone condivide il secondo posto con l’Urbetevere e il Futbolclub capolista dista solo tre punti. Il 4-3-3 con cui i rossoblu scendono in campo oggi dà ampia libertà di manovra ai due esterni Barbarisi e De Marcoma allo stesso tempo obbliga i tre di centrocampo a giocare spesso in modalità difensiva. La Pol. Carso che arriva al Vigor Sporting Center soffre di pareggite: ben tre 0-0 consecutivi in altrettante gare. Ma la squadra di mister Ferullo non perde da metà novembre ed è considerata da molti  “l’ammazza grandi”. Urbetevere e Futbolclub ne sanno qualcosa. Il 4-5-1 degli ospiti tende a dare compattezza e solidità alla spina dorsale della squadra ma oggi a fare acqua da tutte le parti è stata la difesa.

Difesa appunto, che non corre particolari pericoli nella parte iniziale del match, classica fase di studio. Ma al primo affondo la Vigor colpisce. E’ il 16’ quando De Marco prende palla sulla trequarti, si beve mezza difesa ospite e, non trovando alcuna opposizione sulla sua strada, può calciare indisturbato al limite dell’area di rigore con un piattone che lascia Testa impietrito. Lo stesso De Marco dimostra di essere particolarmente ispirato e si ripete al 21’ con un’azione simile, ma stavolta il suo tiro non crea problemi all’estremo difensore ospite. Dopo lo show di De Marco, ecco quello di Barbarisi. L’altra freccia nell’arco a disposizione di mister Cardone raddoppia al 23’, entrando come una lama nel burro nella difesa della Pol. Carso e mettendo dentro con il destro dopo aver superato Testa con un dribbling. Gli ospiti non pervenuti. L’occasione che si divora Straolzini al 28’, calciando alto a pochi passa dalla porta, è troppo poco al cospetto di una Vigor padrona del campo.

Semmai la Pol. Carso nutrisse qualche speranza di rimonta, queste vengono subito deluse in avvio di ripresa. All’appello mancava solo il terzo attaccante del trio delle meraviglie rossoblu e puntualmente anche lui finisce sul tabellino dei marcatori. Al 6’ Zady s’invola sulla destra e, dopo aver bruciato il suo diretto avversario con uno scatto, punisce per la terza volta Testa con un diagonale potente e preciso. La Pol. Carso non sa più che pesci prendere, la Vigor ha una marcia in più ma soprattutto non sembra essere intenzionata ad abbassare il ritmo. In realtà il ritmo cala eccome e con esso anche il sipario sulla partita. L’ultimo ad arrendersi degli ospiti è Trippa, che può colpire in due occasioni nel finale ma la difesa di casa fa buona guardia.

 

Troppa Vigor per una Pol. Carso piccola piccola. Con un Barbarisi e un De Marco in giornata di grazia, nettamente i migliori in campo, la Vigor può sognare.

 

VIGOR PERCONTI – POL.CARSO 3-0

VIGOR PERCONTI: Francabandiera 6.5, Morazio 6, Fragni 6.5, De Battistis 6, Caccia 6, Zappalà 6.5, Barbarisi 7.5, Sanesi 6.5, Zady 7, Persia 6.5, De Marco 7.5Entrati nella ripresa: Mastromattei, De Fano, Petrone, Vitolazzi, Renzi, A. Santoro, E. Santoro.   All.: Cardone

POL.CARSO: Testa 5.5, Persechini 5, Piras 5.5, Veroni 5.5, Gioia 6, Capocelli 6, Straolzini 5.5, Marcucci 6, Bersaglini 5.5, Trippa 6, D’Amato 6 Entrati nella ripresa:Matrone, Martone, Pasquale, Caparone.  All.: Ferullo

ARBITRO: Caprioli di Albano Laziale

MARCATORI: 16’ pt De Marco (VP), 23'pt Barbarisi (VP), 6'st Zady (VP)

NOTE: Ammoniti: Persia, De Battistis (VP)

Notizia letta 1740 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.