Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Coppa Italia Promozione: Vigor Perconti-Santa Marinella 2-0, La Cronaca

Giovedì 02 ottobre 2014

Una Vigor Perconti cinica ma non scintillante torna al successo in Coppa Italia, chiudendo con un 2-0 l’andata di trentaduesimi contro il Santa Marinella di mister Valli.

Avvio lento, con i tirrenici che tengono bene il campo, tanto da creare la prima occasione, quando Borgia rinvia su Mattiacci, che per poco non ne approfitta per battere Dimasi in uscita.

Il pericolo sembra svegliare i blaugrana, che al quarto d’ora creano la più nitida palla gol della prima frazione, ma Di Bari spreca il cross dalla sinistra, mettendo fuori con tutto lo specchio della porta a sua disposizione.

 

Dalla parte opposta è invece Ferro a non arrivare in tempo per deviare lo spiovente messo all’altezza del secondo palo da Galosi.

La Vigor torna a farsi vedere solamente alla mezzora, ma Sanfilippo risponde presente sul non irresistibile sinistro dal limite di Graziani.

Poco dopo ci prova nuovamente Di Bari, deviando sopra la traversa il filtrante di Pomposelli, sull’uscita dell’estremo difensore tirrenico.

La ricerca del gol di Di Bari prosegue al 40’, quando è sempre il numero 9 a cercare il numero da mago, mettendo sul fondo la rovesciata da pochi passi.

L’ultimo brivido della prima frazione arriva ancora da uno scatenato Di Bari, che questa volta veste i panni dell’assist man, arando la corsia di sinistra e depositando sul secondo palo un pallone che Campanella vede respinto da un provvidenziale Stazi.

Nella ripresa la Vigor prova a cambiare passo, ma il primo squillo è ospite, quando dopo appena due giri di lancette Ferro viene lanciato in campo aperto, ma spedisce il suo destro sull’esterno della rete.

Sul ribaltamento di campo però i padroni di casa passano. Morra sbaglia tutto, non riuscendo a liberare la propria area e consegnando a Di Bari un pallone fin troppo invitante, sul quale questa volta il numero 9 di Bellinati non può esimersi dal timbrare l’1-0.

Il Santa Marinella accusa il colpo. L’unica occasione tirrenica arriva solamente al 22’, quando Dimasi fa tremare il“Vigor Sporting Center”, rischiando più del dovuto sull’innocuo colpo di testa di Mattiacci.

Del tutto diverso l’esito dell’azione blaugrana al 29’. Morra va morbido sulla sfera messa al centro da PerfiliDi Bari invece ci mette il fisico e fa filtrare per Provaroni, che ringrazia e mette dentro anche il più comodo dei raddoppi.

Nel finale potrebbe anche arrivare il punto esclamativo, ma la traversa respinge la botta da fuori di Borgia, negando il 3-0.

Bastano comunque i gol di Di Bari e Provaroni a Bellinati, che riabbraccia il successo e mette un bel piede nei sedicesimi di Coppa.

 

VIGOR PERCONTI-SANTA MARINELLA 2-0

VIGOR PERCONTI: Dimasi, Vitolo, Pomposelli, Di Paolo, Perfili, Borgia, Campanella, Graziani (4’st Moro), Di Bari, Colarossi (41’pt Amici), Piccolo (1’st Provaroni). A disp.: Patano, Nicolini, Sambruini, Luce. All.: Bellinati.

SANTA MARINELLA: Safilippo (17’st Orchi), Midei, Stazi, Gremegna, Mancini, Morra, Ferro, Olcese, Mattiacci, Antonini (30’st Ferullo), Galosi (24’st Morelli). A disp.: Trebisondi, Feuli, Olivieri. All.: Valli.

ARBITRO: Valentini di Tivoli.

MARCATORI: 5’st Di Bari, 29’st Provaroni.

NOTE: Ammoniti: Amici (V), Stazi (S), Ferro (S); Recupero: 1’pt, 3’st.

Notizia letta 1414 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.