Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Giovanissimi Elite, Final Six: Margine Coperta-Vigor Perconti la cronaca

Sabato 28 giugno 2014

Poco più di due settimane dopo, cambia la categoria ma non la sostanza. La Vigor Perconti strappa il pass per un’altra finale per proseguire la caccia blaugrana al tricolore. In virtù del risultato di ieri, alla Vigor basterebbe il pari, ma i ragazzi di Caranzetti hanno preferito non correre rischi, facendo le cose in grande.

Il Margine Coperta si condensa tutto in una punizione dopo appena 2’ che Hoxha spedisce a pochi centimetri dal palo con Cellitti comunque sulla traiettoria. Sembra uno squillo di sveglia ed invece a risuonare è solamente la carica blaugrana. Neanche un giro di lancette, poi Renzi fa sbandare la difesa toscana che presta il fianco all’inserimento di Brunetti. Il numero 7 di Caranzetti non se lo fa ripetere due volte, incrocia il destro e lo manda ad addormentarsi in rete: è la Vigor a spianarsi la strada verso la finale senza neanche il tempo di cominciare.

Su quel sentiero arato continua a correre Bamba, che in prossimità del quarto d’ora, riesce a girarsi in area trovando però Kolaj pronto a metterci quantomeno un piede. Soli 60’’ dopo però l’estremo difensore di mister Polverino può decisamente poco. Renzi fa impazzire nuovamente Mencarini e infila il pallone per il rimorchio puntuale di Bellardini. Al numero 8 non basta che aprire il piatto, neanche fosse una pennellata, per servire sul prato di Cesa di Val di Chiana il raddoppio.

Il Margine sbanda, va fuori strada. Polverino prova a rimetterlo in carreggiata rimescolando già le carte, ma gli assi nel mazzo sembra averli solamente Caranzetti. Al 19’, infatti, Bamba soffia palla a Russo e orchestra un’altra ripartenza, conclusa però da Mancini a pochi centimetri dal palo.

E’ solo nel finale che i toscani provano a scuotersi e a cercare la scossa è l’altro Mancini in campo, ma Cellitti decide di dare il suo apporto alla causa volando a levare un pallone destinato al sette ma spedito dall’estremo difensore di Caranzetti in corner.

La ripresa inizia nel segno di una Vigor votata al contenimento. Al Margine non resta che attaccare, cercando di buttare il cuore oltre un ostacolo decisamente insormontabile. Al 1’, Bartolini ci riuscirebbe anche, ma a rispedirlo dall’altra parte arriva la bandierina del signor Gentileschi.

Le velleità toscane potrebbe definitivamente spegnerle Renzi al 10’, ma la sua serpentina in area non conosce sorte migliore della presa di Kolaj.

La Vigor sembra però con una guardia più bassa e al 17’ il Margine prova una combinazione di colpi, sulla quale prima Cellitti si esalta su Mancini, poi Guastini non inquadra il bersaglio sul tentativo di tap-in.

A portare a termine l’ultimo attacco che manda ko il match sono allora i blaugrana. E’ il 22’ quando Bamba fa il vuoto sulla sinistra e trova a centro area Renzi. Il numero 10 controlla e si gira, mentre Kolaj può solo volgere lo sguardo verso il pallone che per la terza volta si perde tra le maglie della rete.

E’ il punto esclamativo ad una gara che scorre fino al triplice fischio finale tra l’attesa dei ragazzi di Caranzetti di festeggiare. I blaugrana accedono all’atto conclusivo mentre il Margine Coperta abdica quel trono sul quale si era insediato appena una stagione fa. Ora su quel posto ci si vogliono accomodare Bamba e compagni.

 

MARGINE COPERTA - VIGOR PERCONTI  0-3 FINALE

 

MARGINE COPERTA: Kolaj, Mazri (26'st Melani), Mencarini (22'pt Micchi (16'st Michelletti)), Russo, Marchetti, Hoxha, Bongiorni (24'st Lapini), Biagi, Bartolini (13'st Guastini), Meoni, Mancini. A disp. Petroni, Leshi, Mori, Pelosi, Guastini, Michelletti. All. Polverino

VIGOR PERCONTI: Cellitti, Sparaciari (24'st Millozzi), Crapolicchio, Remia, Checola, Valentini (31'st Pastorelli), Brunetti (26'st Acanfora), Bellardini, Bamba(29'st Ciorba), Renzi (28'st Stante), Mancini (11'st Marra). A disp.Galantini, Topa, Stante, Acanfora, Ciorba, Pastorelli, Frezzotti. All. Barnia

MARCATORI:3' Brunetti (VP), 15'pt Bellardini (VP), 22'st Renzi (VP)

ARBITRO: Zizza di Finale Emilia

ASSISTENTI: Primieri di Perugia e Gentileschi di Terni

 

NOTE. Ammoniti: Mancini (MC), Biagi (MC), Lapini (MC), Russo (MC), Brunetti (V).

Notizia letta 1699 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.