Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Road to Final, Caranzetti: Finale giusta, sarą una gara di grande qualitą

Sabato 10 maggio 2014

Tutto pronto per l'operazione Double. In casa Vigor Perconti, archiviata la gioia per la vittoria nella Juniores, è ora di dedicarsi ai Giovanissimi. Una vittoria, questa, che avrebbe un sapore particolare per la società del patron Perconti, costretto a rinunciare alla categoria due stagioni fa ed a ripartire dai Provinciali. Il cammino della truppa di mister Caranzetti è stato perfetto, un girone condotto dalla prima all'ultima giornata con lo zero nella casella delle sconfitte. In semifinale il gol di Kevin Remia all'ultimo minuto ha permesso ai blaugrana di far fuori la Lodigiani e di presentarsi al grande appuntamento da imbattuta. Ecco, alla vigilia della gara, le parole di Tommaso Caranzetti, tecnico da due stagioni dei '99 della Vigor, già portati la scorsa stagione alla finalissima dei Fascia B con la Roma.

"Ad inizio stagione siamo partiti con l'obiettivo di far bene, cercando di primeggiare nel nostro girone ed arrivare fino in fondo. Ci siamo riusciti, siamo felici anche perchè rispetto allo scorso anno abbiamo fatto qualcosa in più sotto tutti i profili. Dopo il raggiungimento della finale dello scorso anno nei Fascia B non era facile confermarsi, questa è un'età difficile, e non è semplice trovare la giusta continuità ma la squadra è stata all'altezza".

Un biennio, come diceva giustamente il mister, nel quale la Vigor classe '99 ha dato spettacolo e continuità: "Sia io che Buffa siamo riusciti a trasformare il fatto di avere i ragazzi per due anni consecutivi in un vantaggio arrivando alla finale. Evidentemente siamo stati in grado di trasmettere gli stimoli giusti ai ragazzi, cosa che non è mai semplice nel settore giovanile, avendo entrambi alle spalle due tra le società più importanti della nostra regione".

Più ermetico il tecnico della Vigor quando si tratta di cercare pregi e difetti delle due formazioni. Caranzetti preferisce mettere l'attenzione sull'importanza dell'essere arrivati fino a questo punto e sulla grande qualità che questa finale potrà riservare: "E' stato importanti arrivarci, sia noi che loro puntiamo a non accontentarci, ne potrebbe nascere una bellissima partita. Credo anche che sia la finale più giusta per quanto visto durante tutto l'arco della stagione. Sono le due squadre che hanno fatto meglio anche guardando il percorso degli ultimi due anni. Vigor e Tor Tre Teste, dai Fascia B dell'anno passato agli Elite di oggi, sono le squadre che hanno mostrato la continuità maggiore".

Con il tecnico della Vigor Perconti torniamo infine ad analizzare il match vinto contro la Lodigiani in semifinale, una gara portata a casa con i denti in zona Cesarini grazie alla rete di Remia: "Sotto il profilo della prestazione potevamo fare qualcosa in più ma non era facile, vanno fatti i complimenti anche ai nostri avversari che ci hanno messo in difficoltà. Quando arrivi alle fasi finali, specialmente in questo campionato, il livello è davvero alto. Semifinali e finali non terminano mai con punteggi clamorosi, come dimostrano anche le ultime finali di questa categoria. Il divario è minimo, c'è grande qualità perchè solitamente nei Giovanissimi si trova ancora qualche talento non ancora preso dalle professioniste, cosa più difficile negli allievi. Sarà una bella partita, combattuta, ma di grande prestigio".

 

Nella seduta odierna di rifinitura verranno infine sciolti gli ultimi dubbi sulla formazione anche se, sorprese dell'ultima ora permettendo, si potrebbe andare verso una conferma per la squadra scesa in campo contro la Lodigiani.   

Notizia letta 1175 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.