Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores Elite: adesso si fa sul serio !

Lunedì 28 aprile 2014

Cala il sipario sulla stagione 2013/2014 e con la 30^ giornata vengono emessi anche gli ultimi verdetti con qualche sorpresa.

 

IL GIRONE A

RIETI QUARTA FORZA. Per ciò che riguarda le squadre di testa sapevamo già praticamente tutto. L’ultimo tassello è il quarto posto del Rieti che accede così al Trofeo Tortora e lo fa andando a calare il tris in casa dell’Accademia Calcio Roma, probabilmente già con la testa ai play off dove ad attenderla al ‘Vianello’ troverà il Savio. A decidere l’incontro in favore degli amarantocelesti sono le reti di Matteo MartinelliLuciani e Doua Bi. Per i ragazzi di mister Roberto Pompili una vittoria per certi versi amara perché chiudono la stagione a due punti dal gradino più basso del podio, ma riescono comunque a battere uno specialista della categoria come il Tor di Quinto, superato in classifica anche dall’Atletico 2000 di Daniele Boncori che ha steso il Ladispoli di Claudio Dolente grazie alla rete di Luce nelle ultime fasi di gioco. Altra gara senza vittime dal punto di vista della classifica è quella tra Boreale e Villanova che vede il successo dei tiburtini con il risultati di 1 a 2 grazie alle reti di Vitali e Daniele De Angelis e chiude la stagione a quota 46 punti. Per la Boreale il gol è stato di Carioti.

 

INARRESTABILI. Davanti a questo gruppetto nulla cambia con i due battistrada che fino all’ultimo non concedono punti alla concorrenza. Salvati illude, infatti, il Fregene con un gol nel primo tempo, ma a regalare alla Vigor Perconti la ventisettesima vittoria in trenta gare ci pensano ProiaTabarini e Patacchiola nella prima metà della ripresa. E la vittoria in trasferta giunge anche per il Montespaccato di mister Ciambella che, in attesa di sfidare i campioni regionali in carica, strapazza la Tuscia Foglianese vincendo 1 a 4 grazie alle reti di AlberghiniTariuk (doppietta) e Nicolai. Tanto per il Fregene quanto per la Tuscia Foglianese (a segno con Santaquilani) le sconfitte non pesano perché per entrambi i play out erano già certi.

 

CHIUSURA COL BOTTO. Chi chiude col botto la stagione è sicuramente la Corneto Tarquinia che coglie la quarta vittoria stagionale ai danni del Tor di Quinto in una gara terminata 3 a 4 e in cui sicuramente non sono mancate le emozioni. I padroni di casa vanno in vantaggio due volte con Penge e Papagni, gli ospiti non ci stanno e rispondono con Ventolini e Antonelli.Foglietta prova a regalare a mister Moretti la vittoria, ma ancora Ventolini e Bordi consentono alla squadra di Morelli di fare i tre punti e giocarsi ai play out la permanenza in Elite.

Lo spareggio per evitare la retrocessione diretta spetta, infatti, a Montecelio ed Empolitana Giovenzano (rispettivamente 3 a 6 punti nella classifica avulsa contro i 9 della Corneto Tarquinia) con i tiburtini che sprofondano nuovamente all’ultimo posto a seguito della sconfitta rimediata al ‘Fiorentini’ contro il Casal Barriera che la spunta grazie a BorbaNuvoli e Rossini. Di Camponeschi e Borba i gol dell’undici di Giangirolami. L’Empolitana Giovenzano, invece, mantiene qualche flebile speranza di salvare la categoria pareggiando per 2 a 2 contro l’Atletico Fidene con Di Vittorio che strappa un punto proprio allo scadere.

 

GIRONE B

APPAIATE AL TRAGUARDO. Non sono bastate trenta giornate per stabilire chi è la squadra più forte del raggruppamento conCeccanoSavio e Tor Tre Teste che chiudono la stagione a quota 66 punti e con il Futbol che resta escluso dalla post season pur avendone fatti 65.

La classifica avulsa ci dice che come primo del girone si qualifica il Ceccano di Giuliano Farinelli beffato nell’ultima di campionato proprio nel finale al ‘Dante Popolla’ dal Tecchiena e guadagna un punto vitale grazie al rigore trasformato da Russo al 41’ che rende vano il gol di Gurgui (in quindicesimo stagionale) siglato a inizio secondo tempo.

Tra Savio e Tor Tre Teste l’equilibrio è quasi totale e, salvo risvolti clamorosi, gli azzurri di Gialuigi Staffa si qualificano come secondi del girone solo grazie alla miglior differenza reti negli scontri diretti. Per entrambe le compagini nell’ultimo turno della regular season erano fondamentale vincere e così è stato. Un triplo Gori e la rete di Petrich hanno, infatti, consentito alla Tor Tre Teste di Alessandro Di Nunno di travolgere per 0 a 4 l’Albalonga di mister Recchia che chiude la stagione al sesto posto. Tra Savio e Sporting Real Pomezia, invece, accade tutto nella ripresa con LaurenziPasseri e Lisari che firmano il tris per la seconda della classe.

Non c’è stato nulla da fare, dicevamo, per il Futbol di mister Magro ai cui non è servito il successo ai danni del Ciampino di Scotini, successo che porta le firme di Melia e Zaza, con Iacobelli che accorcia le distanze alla mezz’ora della ripresa.

 

TUTTO IN DISCUSSIONE. Una grande prova al ‘Caslini’ di Colleferro permette al Trastevere di guadagnarsi un’altra chance di salvare la categoria partecipando ai play out e lasciando Vis Artena e Tecchiena e giocarsi lo spareggio per rimanere in Elite in quanto le tre squadre in questione sono arrivate ultime a 24 punti, ma la classifica avulsa premia ilTrastevere. La squadra di Gabriele Gori nella 30^ s’impone col risultato di 2 a 3 con le realizzazioni di Lanciano (doppietta) e Morero e con i padroni di casa di Umberto Antonelli che si svegliano solo per ravvivare il finale con Talone e Ramacci. Va peggio al Tecchiena e soprattutto alla Vis Artena dopo essere andata in vantaggio con SantangeliMazzoni e Santolinisi fa riprendere dalla Dilettanti Falasche a segno con BombelliPerica e R. Totaro.

 

SORPASSO TOR SAPIENZA. E alla fine si risolve anche la questione play out con il Tor Sapienza che nello scontro diretto strapazza la Spes Montesacro e la condanna ad affrontare la vincente dello spareggio tra Vis Artena e Tecchiena per garantirsi la permanenza nella massima categoria. A decidere l’incontro il gol di Magri e la doppietta di Marino. Si salva, poi, anche il Pro Roma che aveva anch’esso un solo punto di vantaggio sulla quintultima e che ha battuto l’Almas con un bel 3 a 1 che porta le firme di ZuccariTartaglia e Huzun, con l’undici di Durante che accorcia le distanze solo nel finale con Colasanti

 

PLAY OFF 

Girone 1

MONTESPACCATO - NUOVA TOR TRE TESTE*

Girone 2

SAVIO* – ACCADEMIA CALCIO ROMA

Le vincenti di questo primo turno, verranno abbinate alle squadre prime classificate di ciascun girone secondo il seguente schema, e si incontreranno tra loro sul campo della squadra prima classificata:

VIGOR PERCONTI – Vincente Girone 2

CECCANO – Vincente Girone 1

Le vincenti il secondo turno verranno ammesse alla disputa della finale per l’assegnazione del Titolo Regionale Juniores 2013/2014.

 

Notizia letta 1228 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.