Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Allievi Elite FB: Vigor Perconti-Fortitudo Roma 1-0

Domenica 30 marzo 2014

Pur soffrendo nel corso degli ottanta minuti, la Vigor Perconti di Fabio Scaringella riesce a imporsi di misura sulla Fortitudo Calcio Roma di Emanuele Prece, avvicinandosi al Montefiascone che occupa il terzo posto e che, invece, è stato sconfitto di misura dall’Ostiamare. Per la Fortitudo, invece, è necessario fare al più presto qualche punto per non correre rischi visto il quartultimo posto che occupa al momento.

La prima occasione da rete della gara si verifica al quarto d’ora quando Santoro effettua il passaggio per Ruggini che arriva in corsa sulla fascia destra e prova il tiro dalla distanza che termina di poco fuori. Alla mezz’ora si fanno vedere gli ospiti con una punizione da parte di Silva nel cuore dell’area dove Savinelli di testa non trova la deviazione vincente. Nelle ultime fasi della prima frazione la gara si ravviva: Sanesi percorre tutta la fascia sinistra e arriva in area dove Di Tolla riesce a ostacolarlo, ma la palla arriva a Ruggini che lascia partire la conclusione potente che costringe Celata a rifugiarsi in calcio d’angolo. Non c’è neanche il tempo di rimpiangere l’opportunità sprecata perché gli ospiti di mister Prece si fanno vedere in avanti sulla sinistra con una conclusione di Savinelli che costringe Colantoni all’intervento per salvare il risultato.

Nella ripresa la Vigor Perconti dopo otto minuti riesce a sbloccare il risultato. Ruggini si incarica di battere una punizione e fa arrivare palla a Dafano che la mette sul secondo palo per l’intervento di testa da parte del neo entrato De Marco che firma il gol del vantaggio. Al 23’ i padroni di casa sono ancora pericolosi su una conclusione di Zady al termine di un’azione personale sulla fascia sinistra. Sul fronte opposto si fanno vedere subito dopo gli ospiti, Zara effettua il passaggio in area per Bardelli che prova subito la conclusione dalla breve distanza, conclusione che viene respinta da Celata. Due minuti dopo la Fortitudo è ancora pericolosa, ma la punizione battuta da Vari termina alta sopra la traversa. Per la Vigor Perconti è necessario mettere al sicuro il risultato e ci prova sugli sviluppi di una rimessa laterale ma nell’occasione né Bonifazi né Zady riescono a trovare la deviazione vincente. I padroni di casa sono, quindi, costretti a soffrire fino all’ultimo con gli ospiti che si rendono ancora pericolosi negli ultimi dieci minuti in contropiede con Zara sulla destra che fa arrivare la palla a Bardelli, quest’ultimo la passa a Peluso che prova il tiro fuori di poco. Allo scadere gli ospiti ci riprovano con una conclusione dello stesso Peluso, ma neanche questa volta il pallone entra in rete.

 

VIGOR PERCONTI – FORTITUDO CALCIO ROMA 1-0

 

VIGOR PERCONTI: Colantoni, Dafano, Fragni, Mostarda, Tricerri (20’st Brunetti), De Battistis (5’st De Marco), Sanesi (35’st Cavuoto), Petrone, Santoro (1’st Zady), Ruggini, Barbarisi (28’st Bonifazi). A disp. Mastromattei, Gatti. All. Scaringella

FORTITUDO CALCIO ROMA: Celata, Corazza, Tocci, Cosseddu, Di Tolla, Feresin, Silva, Zara, Savinelli, Vari (31’st Iacovlev), Sileno. A disp.  Filippo, Bardelli, Watrak, Cervellini, Peluso. All. Prece

MARCATORI: 8’st De Marco

ARBITRO: Pugliese di Civitavecchia

 

Notizia letta 1733 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.