Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Allievi Elite FB: Montefiascone-Vigor Perconti 0-1

Lunedì 24 marzo 2014

Un successo per restare a contatto con il Montefiascone e continuare a credere nella possibilità di raggiungere le finali. La Vigor Perconti di mister Scaringella risorge al “Mario Tobia”, cancellando grazie ad un guizzo di De Marco i due passi falsi consecutivi che l’avevano fatta precipitare a -5 dal terzo preziosissimo gradino del podio. Contro un buon Vigili Urbani, costretto a mordere nuovamente il freno dopo il ko della scorsa settimana in casa Lazio, i blaugrana ritrovano il feeling con i tre punti, tenendo ancora aperta una finestra per l’accesso alla post season.

Ritmi alti già in avvio, con la prima occasione che si fa attendere solamente 5’. A propiziarla è la Vigor, con De Marco che affonda bene sulla sinistra e salta di netto Buratti, mettendo al centro un pallone che attraversa tutto lo specchio della porta ma senza trovare la deviazione decisiva di Barbarisi.

I Vigili Urbani non stanno però a guardare e al quarto d’ora il brivido più grande lo creano proprio i padroni di casa. Il rischioso disimpegno di De Battisti viene infatti catturato da Bruno, che mette a Persia un assist sul quale il numero 11 di Bianchi pecca di cinismo, non piazzando la zampata proprio sotto porta.

Il guizzo decisivo latita anche sulla parte opposta del campo dove, al 22’, Barbarisi prova a restituire il favore a De Marco, con quest’ultimo che all’altezza del secondo palo, con lo specchio spalancato, non riesce a coordinarsi, sprecando l’occasione migliore blaugrana per sbloccare.

Due giri di lancette più tardi deve invece pensarci Marocchini a togliere il pallone dalle grinfie di Barbarisi, nuovamente cercato in area dal cross di De Marco.

La Vigor spinge e al 27’ è il corner di Ruggini a tagliare in due la difesa casalinga, con Tricerri e Mostardache mancano di un soffio l’impatto con il pallone a pochi passi dalla porta di Marocchini.

Al 38’ la manovra blaugrana produce ancora un brivido per i ragazzi di Bianchi, quando l’estremo difensore dei Vigili va con i pugni sull’ennesimo suggerimento al centro di De Marco, respingendo però centralmente, doveVitolazzi raccoglie il pallone e spolvera il destro, chiamando Marocchini ad allungarsi per deviare, prima che Barbarisi venga pizzicato in off-side sul tentativo di ribadire in rete.

Le tante occasioni sprecate rischiano però di pesare prima dell’intervallo, quando le vecchie regole del calcio sembrano fare il loro corso contro la Vigor Perconti. Sul lancio dal versante di destra, Bruno riesce infatti a rubare il tempo a Fragni, arpionando il pallone nel cuore dell’area di rigore, prima di cercare un destro sul quale è la traversa a spegnare in gola l’urlo del “Tobia”.

La chance sprecata al ridosso del rientro negli spogliatoi sembra portare i suoi effetti benefici sui Vigili Urbani, che ripartono con il piede giusto anche nei secondi 40’. Passano appena 2’ prima che Bruno trovi l’affondo sulla destra, consegnando alla testa di Sini un pallone sul quale la deviazione del numero 9 non inquadra il bersaglio.

Dal possibile tracollo allora, la Vigor Perconti sovverte gli equilibri appena due giri di lancette più tardi. Al 4’, il cross di Dafano trova il perfetto taglio di De Marco, che s’inserisce tra Iannelli e Vitucci, arpionando il pallone e trovando il diagonale perfetto per battere Marocchini e timbrare il vantaggio blaugrana.

Lo 0-1 rischia però di durare solo lo spazio di pochi minuti. Al 10’, infatti, sono i Vigili a bussare dalle parti di Colantoni, quando Vitucci imbecca Pesce, che controlla e serve a Massaro l’occasione per il pari sulla quale il neoentrato di Bianchi non arriva con la freddezza necessaria per rimettere il risultato in equilibrio.

Alla mezzora potrebbe invece approfittare la Vigor Perconti, con Marocchini che trattiene male il suggerimento di Barbarisi, dovendo subito riprendere il pallone prima dell’arrivo di Santoro per il tap-in.

Nel finale i Vigili Urbani forzano i ritmi, ma la porta di Colantoni resta inviolata anche per tutto il lungo recupero, fino al triplice fischio finale. Vince la Vigor, che si rimette in marcia tenendo in piedi le sue speranze in chiave play-off. A cinque giornate dal termine, una rincorsa per i ragazzi di Scaringella è ancora possibile.

 

VIGILI URBANI-VIGOR PERCONTI 0-1

 

VIGILI URBANI: Marocchini, Iannelli, Buratti, Barbato, Vitucci, Carpiceci, Bruno (16’st Lupaioli), Ambrosini, Sini (38’st De Noia), Pesce (29’st Surraco), Persia (6’st Massaro). A disp.: Bucci. All.: Bianchi.

VIGOR PERCONTI: Colantoni, Dafano, Fragni, Mostarda, Tricerri (35’st Brunetti),De Battistis (20’st Senesi), Ruggini, Petrone (29’st Cavuoto), Vitolazzi (40’st Tirinnanzi), De Marco (19’st Santoro), Barbarisi (43’st Bonifazi). A disp.: Mastromattei. All.: Scaringella.

ARBITRO: Benevieri di Albano Laziale.

MARCATORI: 4’st De Marco.

 

NOTE: Ammoniti: Buratti (VU), Colantoni (VP); Recupero: 1’pt, 6’st.

Notizia letta 1899 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.