Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores Elite: Vigor matematica !

Lunedì 24 marzo 2014

LA MATEMATICA E I SUOI VERDETTI. Il successo per 1 a 5 ottenuto sul campo dell’Empolitana Giovenzano regala alla Vigor Perconti la certezza matematica di chiudere la stagione al primo posto, visto che il Montespaccato a tre giornate dal termine è dieci punti sotto la capolista. Al ‘Don Aureli’ la gara si decide dopo appena mezz’ora di gioco con i gol di Cestrone e Moro e la doppietta di Tabarini che mettono la squadra di Bellinati nella posizione di gestire la gara. Nella ripresa Tani accorcia le distanze, ma solo per un quarto d’ora prima di Di Bari firmi l’1 a 5, mettendo in rete la dodicesima realizzazione stagionale.

Ma la matematica fa sorridere anche il Montespaccato che contro un Fregene in cerca di punti salvezza ha sofferto e ha chiuso in nove, ma è riuscito a strappare il successo per 2 a 1, successo che gli regala la certezza di chiudere al secondo posto tenuto conto del vantaggio di dieci punti nei confronti dell’Accademia Calcio Roma. La gara con Fregene si decide nel corso degli ultimi dieci minuti del primo tempo con il doppio vantaggio per i ragazzi di Ciambella che porta le firme di Teti e Merlonghi. Nella ripresa Marchetti su rigore accorcia, ma non basta.

 

L’INSEGUIMENTO CONTINUA. Due punti di vantaggio sul Rieti e tre sul Tor di Quinto non sono abbastanza per stare tranquilli in casa Accademia Calcio Roma. I ragazzi di Ronconi si sono imposti per 1 a 2 in casa della Corneto Tarquinia con le reti di Baldacci e Cameo, ma dovranno affrontare un finale di stagione tutt’altro che semplice perché ad attenderli negli ultimi tre turni ci sono le sfide con Montespaccato,Villanova e con lo stesso Rieti.

Proprio gli amarantocelesti sabato hanno ottenuto un successo largo e affatto scontato a casa del Villanovadi Stefano Volpe, piegato per 0 a 3 con le reti di Salini e Severoni nel corso della prima frazione e con quella di Alessandrini nella ripresa. Per la squadra di Pompili che ha nel reparto difensivo il suo problema maggiore (le reti subite sono 47, contro le 18 dell’Accademia e le 30 del Tor di Quinto) le difficoltà non sono però finite perché, oltre alla già citata Accademia, dovrà affrontare la Vigor Perconti e il Fregene.

Almeno in teoria, quindi, il calendario più facile ce l’ha il Tor di Quinto che, dopo aver espugnato sabato il ‘Marescotti’ con le reti di D’Ascenzi e Nanni, dovrà vedersela con Atletico FideneCasal Barriera e Corneto Tarquinia.

Ci troviamo, quindi, di fronte al rischio che alla fine due o addirittura tre squadre si ritrovino a pari punti. In caso di arrivo alla pari tra Accademia Calcio Roma e Tor di Quinto i ragazzi di Ronconi sarebbero terzi in quanto hanno vinto entrambi gli scontri diretti. Se fossero Tor di Quinto e Rieti ad essere alla pari sarebbe l’undici di Moretti a qualificarsi per la post-season vista la miglior differenza reti nei confronti diretti (pesa il 6 a 1 dell’andata). Al momento l’Accademia è favorita anche sul Rieti, ma bisognerà vedere il risultato dello scontro diretto della 30esima giornata. Se le tre squadre arrivassero tutte e tre alla pari sarebbe ancora una volta l’Accademia a spuntarla.

 

LA MATEMATICA CHE NON CONDANNA. La sconfitta rimediata contro il Tor di Quinto mette quasi sicuramente fine alle possibilità del Ladispoli di Dolente di arrivare terzo visto che ora i punti di svantaggio nei confronti della Accademia sono otto e servirebbe una vera e propria debacle da parte delle tre maggiori contendenti per qualificarsi.

Leggermente meglio è messo l’Atletico 2000 che ora si trova al sesto posto della graduatoria con 48 punti, gli ultimi tre conquistato al ‘Catena’ ai danni del Montecelio con un successo per 4 a 1 che porta le firme di PeroniMasellaDi Luozzo e Di Girolamo. L’undici di Daniele Boncori dista, infatti, sei punti dal terzo posto e per ciò che riguarda gli scontri diretti è avvantaggiato nei confronti del Tor di Quinto e del Rieti con cui hanno pareggiato entrambe le volte, ma al momento la differenza reti premia i gialloneri. Tutto ciò senza contare che nelle ultime tre giornate dovrà affrontare l’Empolitana e soprattutto Vigor Perconti e Ladispoli.

 

PLAY OUT GIÀ DECISI? Il successo per 2 a 1 del Casal Barriera ai danni della Boreale con i gol di Galeota Giulitti mette i gialloverdi nella posizione di affrontare con una certa tranquillità il finale di stagione visto che il Fregene, l’unico che può raggiungerlo, dovrebbe recuperare quattro punti con VillanovaRieti e Vigor Perconti.

L’unica che rischia è, quindi la Boreale che dovrà assolutamente fare il risultato sabato in casa contro la Corneto Tarquinia perché il Fregene è un solo punto sotto. Già condannati alla posto season sono, invece,  l’Empolitana, la Tuscia Foglianese che sabato è stata sconfitta 4 a 0 dall’Atletico Fidene (Toncelli,CastoraniMaggi e Beninati), e la  Corneto Tarquinia con il dubbio Montecelio che con 12 punti può ancora cercare il sorpasso ai danni di Corneto Tarquinia e Tuscia Foglianese che hanno rispettivamente due e quattro lunghezze di vantaggio.  

Notizia letta 1651 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.