Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores Elite: Vigor Perconti-Montespaccato 0-0

Giovedì 06 marzo 2014

Così come accadde all’andata, tra Vigor Perconti e Montespaccato anche in questa gara di ritorno non ci sono stati né vincitori né vinti. La gara di cartello della 24^ giornata del Girone A, campionato Juniores Elite, si è, infatti, conclusa a reti inviolate, con il divario tra la prima e la seconda della classe che rimane, quindi, di dieci punti.

Nella prima frazione di gioco lo spettacolo è molto poco. Le due squadre sembrano più preoccupate di non subire gol piuttosto che di farne. Il primo timido tentativo di aprire le ostilità da parte dell’undici di mister Bellinati si verifica al 5’ minuto di gioco con la conclusione diagonale da parte di Sandulli che termina oltre il secondo palo dopo aver subito una deviazione. Venti minuti dopo è ancora Sandulli, decisamente il più ispirato del trio offensivo blaugrana, ad andare vicino al gol quando manda di poco oltre la traversa una respinta poco precisa da parte di Boccoli.  Neanche un minuto più tardi il Montespaccato di mister Ciambella si affaccia finalmente in avanti: Cestiè effettua il cross sul secondo palo sul quale arriva in corsa Marchionne che prova lo stacco di testa, ma non inquadra lo specchio della porta. Quasi allo scadere è Teti a deviare di testa una punizione battuta da Valencia, ma il tentativo è troppo debole e centrale per impensierire Pedulla.

Nella ripresa entrambe le squadre sono costrette a cambiare passo e la partita si fa più frizzante. Dopo due minuti l’undici blaugrana si ripresenta in avanti con un tentativo dal limite di Sandulli, bravo a liberarsi degli avversari, ma non abbastanza preciso al momento di tirare. Al 16’ la gara si infiamma.  Il Montespaccato beneficia di una punizione e Teti va vicinissimo al gol di testa su un’uscita non proprio brillante da parte di Pedulla, in qualche modo la Vigor Perconti recupera palla, Cremolini avanza sulla fascia sinistra ed effettua il cross al centro dove né Sandulli né Tabarini, entrato al posto di Gabrieli, riescono a trovare la deviazione vincente. Trascorrono i minuti e il risultato non cambia. Al 36’ i padroni di casa vanno ancora vicini al gol con un cross di Tabarini per Proia che non arriva in tempo per deviare in rete. La Vigor Perconti si rifà vedere in avanti al 44’ su azione di calcio d’angolo, questa volta è Morgavi a non inquadrare lo specchio della porta con il colpo di testa. Neanche un minuto dopo avviene un episodio che si lascia inevitabilmente dentro qualche polemica. Patacchiola prende palla sulla destra ed entra in area saltando Tariuk che nel cercare di riprenderlo entra su di lui in scivolata. La formazione blaugrana invoca il rigore, ma secondo il direttore di gara Cataldi si tratta di simulazione. Patacchiola viene ammonito e successivamente, dopo aver rimediato un altro giallo, espulso. La gara si chiude senza altri sussulti.

 

VIGOR PERCONTI – MONTESPACCATO 0 – 0

 

VIGOR PERCONTI: Pedulla, Falessi, Di Paolo, Morgavi, Moro, Luciani(16’st Tabarini), Cremolini (36’st Proia), Iemma, Sandulli (36’st Patacchiola), Di Bari, Gabrieli (8’st Cestrone). A disp. Capitani, Tamiano, Mbengue. All. Bellinati

MONTESPACCATO: Boccoli, Cestiè, Tariuk, Failla, Fusacchia, Forte (45’st Villanova), Valencia (36’st Nicolai), Teti (30’st Scarlatti), Pieroni (18’st Ballisai), Merlonghi, Marchionne. A disp. Zannoni, Galli, Di Clemente. All. Ciambella

ARBITRO: Cataldi di Roma 2

 

NOTE. Ammoniti: Cestrone, Failla. Espulsi: 48’st Patacchiola per somma di ammonizioni

Notizia letta 1518 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.