Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Giovanissimi Elite FB: la Vigor Perconti frena !

Lunedì 16 dicembre 2013

E' stata una 12^ giornata ricca di emozioni e di cambiamenti quella che ci è stata riservata lo scorso sabato dal campionato Giovanissimi Fascia B Elite.

Girone B – Nemmeno la Vigor Perconti può festeggiare prima del tempo e deve rimandare tutto a dopo Natale: i blaugrana pareggiano per 1-1 con il Frosinone, tornando dalla trasferta con un punto che hanno rischiato di veder sfumare dopo l'iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato Piccione. Il vantaggio di quattro punti sulla Lodigiani viene così ridotto di due lunghezze, grazie al successo casalingo che l'undici di Santucci ha centrato ai danni della Polisportiva Carso. Finisce 2-1 per i biancorossi che, con la doppietta di Lico, infliggono il quarto ko consecutivo alla compagine di Del Prete. A via della Borghesiana si mangerà il panettone in tutta tranquillità, ma con la mente già rivolta al big match in programma per l'ultima di campionato, quando a scontrarsi saranno proprio le due prime delle classe per assegnare il titolo di campione d'inverno.

Ad essere estromesse dalla lotta saranno la Lazio e la Nuova Tor Tre Teste. I biancocelesti calano il full ai danni del Cinecittà Bettini, a cui il gol di Straffi, in risposta all'iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato De Paolis, basta solo a regalare l'illusione del momentaneo pareggio. I ragazzi di Siviglia dilagano infatti con Saraceno (doppietta), Arduini e De Persis che stendono l'undici di Giorgetti.

Trovano il riscatto i rossoblù di Via Candiani che, dopo il ko della scorsa settimana rimediato sul campo della Vigor Perconti, superano in esterna il Certosa per 4-1, grazie alle reti di ColacicchiAngeli,Madonna e Dioguardi, rimanendo così appaiati proprio alla Lazio, in terza posizione.

La vittoria torna ad essere di casa anche ad Aprilia che, dopo la sconfitta rimediata dalla Romulea, rifila un pesante 6-1 alla Vivace Grottaferrata con la doppietta di Follo e quella di Sicari, a cui devono aggiungersi le reti di Giurelli, Carini e Fusser, oltre al gol della bandiera di Villavicencio. Anche gli aranciorossi sembrano aver ritrovato quella continuità che li aveva contraddistinti in avvio di stagione, centrando il secondo successo consecutivo contro l'Anziolavinio, battuto all'inglese grazie alle reti diVerna e Petrarchi.

Infine, il Pro Roma si aggiudica il posticipo di giornata contro l'Albalonga, sconfitta per 2-1 (Petrucci eOlivares). L'undici di Maffei tenterà di concludere nel migliore dei modi possibili un girone di andata veramente complicato per i suoi ragazzi: dopo la sosta, la speranza di centrare la prima vittoria stagionale sarà contro il Certosa, che arriverà a Pavona con la necessità di fare punti.

 

 

Il girone B in numeri: sono 26 i gol segnati. Sono quattro le doppiette realizzate: Follo e Sicari (Aprilia),Saraceno (Lazio), Lico (Lodigiani).

Notizia letta 1316 volte


Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.