Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Giovanissimi Elite Fb: Vigor Perconti - Romulea 2-0

Lunedì 18 novembre 2013

La Vigor Perconti di Muzzi resta in testa al girone B dei Giovanissimi fascia B battendo un coriaceo Romulea con un secco 2 a 0. I padroni di casa sono stati bravi a sferrare l’uno due vincente a metà primo tempo, contenendo le avanzate degli ospiti e gestendo il risultato con tranquillità nella seconda frazione, anche se a rimetterci è stato lo spettacolo. Dopo un quarto d’ora di pura noia la Vigor riesce a colpire con il suo gioiellino Conti, che al 16’ è bravissimo ad approfittare della corta respinta di Squeo in arietta piccola e a ribadire in rete il pallone che vale l’uno a zero. Poco più di cinque minuti dopo arriva il raddoppio dei padroni di casa, in questo caso i meriti sono da spartirsi in due; Naplone è bravissimo a servire da destra un assist delizioso per Mastrecchia, che da due passi non può fallire l’appuntamento col gol e sigla il raddoppio con un tap-in. Succede ben poco altro nel primo tempo, ma il copione del secondo è speculare al primo, con i padroni di casa saldamente in controllo della partita e subito pericolosi con una bellissima conclusione a giro di Pastorelli, che fa venire i brividi a Pocci ma finisce fuori di poco.

Dall’altra parte la Romulea prova a farsi vedere con uno dei suoi giocatori più propositivi, il regista Belardo, che all’ottavo minuto prova a sorprendere Campi con un tiro da fuori, mancando però il bersaglio. Comincia la solita girandola di cambi ma il risultato resta sempre lo stesso, anche se al 24’ è da notare un’altra bella azione della Romulea, non sfruttata però dai ragazzi di Superchi: Belardo e Falanga sono bravissimi a combinare tra loro sulla trequarti, ma al momento del tiro il capitano della Romulea non riesce a imprimere la precisione necessaria e il suo tiro centrale diviene preda di Campi. Nel finale di partita la Vigor potrebbe calare il tris con il solito Mastrecchia, il suo bel tiro da dentro l’area però trova la pronta risposta di Pocci, che mette il pallone in angolo.

l punteggio quindi non cambia e la Vigor può portare a casa i tre punti con una prestazione convincente, che testimonia non solo la superiorità tecnica della capolista ma anche le ottime doti mentali dei giocatori di Muzzi, cinici e pragmatici quest’oggi nel chiudere subito la partita e gestire il risultato. Per la squadra di Mister Superchi invece c’è ancora da lavorare sotto questo punto di vista, i ragazzi sembrano avere le doti giuste per fare meglio di così ma è mancata loro la cattiveria sotto porta e la voglia di far male, nonostante ogni tanto si sia ammirato anche qualche bel fraseggio.

 

VIGOR PERCONTI-ROMULEA 2-0

 

VIGOR PERCONTI: Campi, Naplone, Bartucca (28’st Schmitt),Millozzi,Milani, Ingrosso (15’st Spatara), Piccolo (34’st Kabangu), Pastorelli, Ceci (10’st Rosari), Conti (25’st Luccitti), Mastracchia. A disp.: Frezzotti, La Prova. All.: Muzzi.

ROMULEA:  Pocci, Verna (28’st Lancini), Squeo (22’st Nicolì), Bancone (33’st Collari), Gabrieli, Bruno, Menniti, Belardo (27’st Canducci), Falanga (25’st Bosson), D’Egidio (18’st De Chiara), Cecere. A disp.: Cacciarelli. All.: Superchi.

ARBITRO: Spampinato di Ostia.

 

MARCATORI: 16’pt Conti (V),22’pt Mastrecchia (V).

 
Notizia letta 1605 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.