Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Allievi Elite Fb: Vigor Perconti - Vigili Urbani 4-2

Lunedì 18 novembre 2013

Vittoria in rimonta per gli allievi di Scaringella, che, sotto di un gol per un rigore apparso dubbio, reagiscono con il carattere e sistemano i conti con i Vigili Urbani nel secondo tempo, dopo aver trovato il pareggio negli ultimi minuti del primo.

La partita si accende sin da subito, passano tre minuti e la Vigor va in gol grazie alle sue “frecce nere”: Nnaji controlla e smista un bel pallone da destra, Zady si avventa sul cross e spizza il pallone, prendendo controtempo il portiere e firmando il gol del vantaggio. Ma i Vigili non ci stanno e dopo appena due giri di orologio riequilibrano il risultato grazie ad una magia balistica di Baeli, il numero nove ospite prende la mira dai venti metri e spara una fucilata proprio sotto al sette, dove Rosari non può arrivare, uno a uno e partita riaperta. Le due formazioni sono entrate in campo con il piglio giusto, e nessuna delle due riesce a impostare il proprio gioco sugli avversari; in questa situazione sono i calci piazzati a rappresentare l’arma giusta per rompere gli equilibri, e proprio grazie ad una punizione dal lato corto sinistro dell’area i Vigili maturano la più grande delle occasioni. Sul traversone di Massaro, Fragni e Baeli si trattengono reciprocamente e cadono, il contatto non sembrerebbe da sanzionare ma Bartoli, a sorpresa, fischia il rigore per gli ospiti. Dagli undici metri si presenta il solito Baeli che con un gran sinistro non lascia scampo a Rosari, vantaggio Vigili in rimonta.

Il gol sembra inizialmente innervosire i giocatori di casa, frustrati per la decisione a loro sfavorevole, ma i ragazzi di Scaringella riescono a creare ancora gioco: mentre Nnuji semina il panico a più riprese sulla destra, mettendo dentro palloni invitanti che Zady e De Marco non riescono a concretizzare, quest’ultimo al 32’ spreca un’importante palla gol dal limite scegliendo il tiro invece dell’assist per il liberissimo Zady, che sbraccia invano in mezzo all’area. Il centravanti biancoblù però può sfoggiare le sue doti da “rapinatore” il minuto seguente, grazie ad un altro grande cross da destra: Dafano si fa largo sulla fascia e smista un pallone d’oro proprio sull’arietta, dove si avventa Zady che con grande opportunismo segna il bel gol del pareggio, con Scaringella che può tirare un sospiro di sollievo. Il gol da sicurezza ed entusiasmo ai padroni di casa, che, dopo aver sfiorato al 35’ il 3 a 2 con Petrone, abile a liberarsi al tiro ma non altrettanto bravo nella conclusione, chiudono in avanti con un altro bel colpo di testa di Zady, sempre su suggerimento di Nnaji, anche se stavolta la mira dell’attaccante biancoblù è imprecisa e la palla finisce alta.

Nel secondo tempo non assistiamo al gioco ed allo spettacolo ammirati nella prima frazione, i ritmi calano e le squadre pensano più a coprirsi che a proporre, ma alla prima occasione i ragazzi di Scaringella mordono: all’undicesimo minuto Fragni è bravo nel recuperare palla dopo il pressing, crossa subito al centro verso De Marco, che riesce ad appoggiare in rete il gol del 3 a 2 dopo la corta respinta del portiere ospite. Sotto di un gol proprio quando non se lo aspettavano, i Vigili perdono la lucidità dimostrata nel primo tempo e non riescono più a macinare gioco a centrocampo, con Baeli lasciato solo in avanti senza nessun pallone giocabile. Dopo un’altra occasione creata da Dafano, che mette in mostra le sue doti balistiche tirando fuori senza però sorprendere Bucci, la Vigor cala il poker nei minuti finali, ancora grazie ad un numero di De Marco. Il trequartista biancoblù viene lanciato a rete da Petrone con un gran filtrante, dribbla elegantemente il portiere e serve al neo-entrato Santoro un pallone che chiede solo di essere appoggiato in rete, tutto ciò al trentasettesimo minuto.

Non c’è più tempo ed il punteggio rimane invariato, con il nervosismo che serpeggia in campo tra gli ospiti e che costringe Bartoli ad usare più volte il cartellino nei minuti finali. A farne le spese è Ambrosini, che dopo una grande prestazione di sostanza e sacrificio si vede sventolare in faccia due ingenui cartellini gialli che gli costano l’espulsione. Dall’altra parte invece possono sorridere i ragazzi di Scaringella, bravissimi nel riprendere in mano la partita combinando lucidità e carattere nel cocktail che vale il 4 a 2.

 

VIGOR PERCONTI – VIGILI URBANI  4 - 2

 

VIGOR PERCONTI (4-3-3): Rosari 6,5; Dafano 7, Fragni 6, Tricerri 6, Mostarda 6,5; Petrone 6(38’st Gatti), De Battistis 5,5(36’st Catalano sv), Vitolazzi 7(31’st Latini sv); Nnaji 6,5(9’st Baldinelli 6), Zady 7,5(25’st Santoro 6), De Marco 7,5(38’st Ciccarelli sv). A disp. : La Rovere. All. : Scaringella.

VIGILI URBANI (4-4-1-1): Bucci 5,5; Lupaioli 5,5, Buratti 5(40’pt Agostini 5), Vitucci 5,5, Carpiceci 6; Bruno 5,5 (1’st Crivellini), Barbato 6,5(36’st Surraco sv), Ambrosini 6,5, Iannelli 5,5(26’st De Noia sv); Massaro 6,5(20’st Persia 5,5); Baeli 7,5. A disp. : Santececca.  All. : Piglionica.

ARBITRO: Bartoli di Ciampino.

MARCATORI: 3’pt Zady (V), 5’pt Baeli (VU), 15’pt rig. Baeli (VU), 33’pt Zady (V), 11’st De Marco (V), 37’st Santoro (V).

AMMONITI: Lupaioli (VU), Ciccarelli (V), Dafano (V), Crivellini (VU), Ambrosini (VU), Ciccarelli (V).

 

NOTE: Espulso: Ambrosini (VU) al 40’st per doppia ammonizione.

Notizia letta 1897 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.