Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


All.Elite FB: Aurelio - Vigor Perconti 3-2

Lunedì 28 ottobre 2013

 La Vigor Perconti in casa Aurelia è bella a metà. La squadra di Scaringella tenta l’ arrembaggio finale non riuscendo però a riacciuffare il pareggio. Dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due gol, entra in campo nella ripresa con un atteggiamento completamente diverso. Colpa, se vogliamo, di un reparto incapace nel primo tempo di sfruttare la grande quantità di occasioni avute. A mostrare maggiore incertezza è soprattutto la difesa. La retroguardia è bucata per ben tre volte.  A sbloccare il match ci pensa Fabrizio, che al 10’ del primo tempo approfitta di una ribattuta e batte Rosari siglando il vantaggio. La Vigor Perconti prova a ribaltare la situazione con Vitolazzi che al 13’ da punizione calcia ma colpisce la traversa. Qualche minuto dopo sarà invece Dafano che a tu per tu con D’Angelo, anticipa l’estremo difensore, conquista palla e crossa in area un pallone che verrà respinto dalla retroguardia locale.

Sempre Dafano al 16’, mira nuovamente la porta centrando anche lui la traversa. Dieci minuti dopo ci pensa Vitolazzi ad inventarsi qualcosa. Su schema da calcio piazzato passa per Mostarda che conclude debolmente in porta non creando alcun problema a D’Angelo. E sarà proprio nel momento migliore della squadra ospite che al 27’ pt Sherik allunga le distanze. Avanza sulla fascia sinistra, e con un destro a giro spettacolare si fa gioco di Rosari, che non può veramente far nulla. Nonostante il doppio svantaggio la squadra di Scaringella chiude la frazione in avanti e nella ripresa continuerà a mostrare la stessa grande aggressività. I ragazzi si portano subito in area avversaria e vedono annullarsi al 11’st la possibilità di avvicinare il pareggio. Gol annullato per fuorigioco e beffa del destino, appena due minuti dopo la retroguardia ospite commette un errore. Sherik viene trattenuto in area e l’arbitro assegna il rigore. Sul dischetto va Fabrizio che spavaldo, posiziona palla, segna e porta la sua squadra sul risultato di tre a zero. A questo punto sembra decisamente vana la possibilità di conquistare un punto fuori casa per la Vigor Perconti, ma la partita non lascia un attimo di riposo. Finalmente dopo aver tentato a lungo ed avendo sprecato la maggior parte delle occasioni ricevute, la Vigor riesce a svegliarsi definitivamente.

Lo fa con Zady che centrale, al 31’ st sfonda in area e insacca la palla in rete. Ora il risultato è di tre a uno, la squadra arremba, ci crede. Riparte con velocità riuscendo a bloccare le ormai rare azioni offensive di una squadra che crede di aver portato i tre punti a casa. E sarà proprio questo atteggiamento che punirà i padroni di casa solo 3 minuti dopo. Siamo in area e a causa di un tocco di mano della difesa locale, l’arbitro fischia e concede il secondo rigore del match. Questa volta sul dischetto va Petrone che va a segno con un destro preciso e pungente. La panchina di Mister Marinelli trema. Il risultato ora si fa preoccupante.

Due gol in 4 minuti sono simbolo di una squadra che si è spenta e che credeva di concludere la partita senza fatica. Sfortunatamente per la Vigor sarà cosi, brava nel finale a negargli il pareggio, la squadra condotta da Tamagnino riesce a salire in classifica e, seppur con difficoltà a portare a casa la vittoria.  

 

AURELIO – VIGOR PERCONTI 3-2

 

AURELIO:  D’Angelo 7, Scisciola 6,5, Tamagnini 6,5, Cavalli 6, Varretta 6 (1’ st Altomari 6,5), Morgante 6, Fabrizio 7,5(15’ st Gironi 6), Centrella 6,5, Spalletti 6,5(1’ st Panzironi 6), Sherik 7,5 (1’ st Lancillotti 6), Gatto 6 A disp,: Bertollini, Loi, De Reggi – All.: Marinelli Mauro

VIGOR PERCONTI: Rosari 6, Mostarda 6,5, Baldinelli 6(36’ st Catalano 7) , Frasivi 6(7’ st Zady 7,5), Gatti 6, Petrone 6,5, Dafano 7, Ruggini 7, Santoro 6,5(7’ st De Battistis 6,5), Vitolazzi 7, De Marco 6,5(19’ st Alessandri 6)

A disp.: La Rovere, Latini, Tosi – All.: Scaringella Fabio

ARBITRO: Fanelli di Aprilia

MARCATORI: 10’ pt Fabrizio (A), 27’ pt Sherik (A), 14’ st Fabrizio ( r ) (A), 31’st Zady (V), 35’ st Petrone

 

AMMONITI: 38’ pt Centrella (A), 8’ st Gironi (A), 12’ st Altomari (V)

Notizia letta 1603 volte


Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.