Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Giov.Elite FB: Vigor Perconti-Pro Roma 3-0

Domenica 20 ottobre 2013

 Il risultato migliore con il minimo sforzo, è questa la sintesi più adatta del match tra Vigor e Pro Roma, con i padroni di casa abili e cinici nel capitalizzare le uniche tre vere occasioni avute nel primo tempo. Ospiti molto combattivi ma decisamente sfortunati e carenti in attacco, che possono recriminare contro la sorte per una traversa presa sull’uno ma che sono stati totalmente abulici nel secondo tempo.

Nei primi dieci minuti il match è molto equilibrato, con la Vigor che tiene forse di più il pallone ma che non riesce a mordere dalle parti di Passeri, la prima occasione arriva invece per gli ospiti, con il furetto Capri che al 10’ prova ad impensierire Campi con un tiro da fuori, troppo debole per procurare grattacapi all’estremo difensore di casa. Tre minuti dopo però la Vigor riesce a portarsi in vantaggio con Mastrecchia, bravissimo a colpire al volo e a battere Passeri raccogliendo un bel corner di Conti, uno a zero Vigor al 13’.

Il Pro Roma non si lascia scoraggiare dallo svantaggio e prova a riequilibrare i conti con una bella punizione di Capri dalla sinistra, che però si stampa sulla traversa con Campi battuto. Ma nonostante il coraggio dei giallorossi, al 23’ arriva la mazzata del due a zero grazie ad una splendida conclusione di Piccolo. L’esterno di Muzzi riesce a segnare un gol veramente splendido, ricevendo palla sulla sinistra, accentrandosi e disegnando una fantastica traiettoria che finisce in rete proprio sotto il sette opposto alla posizione di tiro, che azione quella di Piccolo!

L’incrocio dei pali della porta difesa da Passeri si rivelerà ancora maledetto per gli ospiti, perché è proprio sotto il sette che, al 35’, finirà una magistrale punizione di Conti, che può così timbrare il cartellino grazie alle sue grandi doti balistiche. L’arbitro non farà neanche disporre le squadre a centrocampo e fischierà la fine del primo tempo subito dopo il gol.
Nel secondo tempo Orlandi, visibilmente deluso dagli esiti di una gara sfortunata, toglie tutto il centrocampo e metà attacco per fare spazio alle secondo linee, tra le quali bisogna segnalare senza dubbio Birzò, autore di una prestazione vivace sulla trequarti ma priva di incisività sotto porta. Cinismo che manca però anche a Capri, che nonostante riesca a liberarsi bene al tiro al 10’ spedisce fuori un invitante pallone a tu per tu con Campi, mancando l’occasione che avrebbe potuto riportare in partita i suoi compagni. Dopo questa azione, infatti, le emozioni si spengono totalmente, e nella noia generale c’è solo spazio per un’altra occasione di Campi, che al 23’ prova il tiro da fuori area dopo aver fraseggiato bene con Birzò, spedendo però sul fondo. La partita si conclude quindi senza recupero con il punteggio di tre a zero, un passivo forse esagerato per un Pro Roma molto volenteroso ma che paga la scarsa cattiveria sotto porta. Il reparto offensivo è invece stato il punto di forza della Vigor, che, nonostante non abbia espresso una prestazione all’altezza della sua qualità, ha piegato gli avversari con tre gol di pregevole fattura, in particolar modo quello di Piccolo, che sembra ricordare le famose palombelle da fuori area di un certo Alessandro Del Piero.

 

VIGOR PERCONTI - PRO ROMA    3 - 0

 

VIGOR PERCONTI (4-2-3-1): Campi 6,5(20’st Frezzotti sv); Naplone 6,5, Schmitt 6, Millozzi 7, Ranaldi 7(3’st La Prova 6); Ingrosso 7(23’st Luccitti sv), Pastorelli 6,5; Piccolo 7,5, Conti 7 (5’st Dumbravanu 5,5), Mastrecchia 7 (14’st Tifi 6); Rosari 5,5 (1’st Ceci 5,5). A disp. : Kabangu All. : Muzzi.

PRO ROMA (4-3-3): Passeri 6 (1’st Laposta 6,5); Corsale 5 (1’st Mauromasi 6,5), Zaia 5, Del Maisto 5,5, Salerno 5; De Nicola 5,5(1’st Linardi 6), Marzulli 6(1’st Landini 6), Zanoletti 5 (9’st Romani 6); Felici 5,5(1’st Mossa 6,5), Capri 7, Petrucci 6 (1’st Birzò 6,5). A disp. : - All. : Orlandi.

ARBITRO: Rutigliano di Roma 2

MARCATORI: 13' pt Mastrecchia (V), 23' pt Piccolo (V), 35'pt Conti (V)

 

AMMONITI: 13’st Mastrecchia (V)

Notizia letta 1588 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.