Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


LA VIGOR ESAGERA: 5-0 AL FERTILIA!

Giovedì 17 maggio 2012

 I blaugrana di Bellinati, nonostante tante assenze, dominano i campioni regionali sardi e ipotecano i quarti di finale. Brilla Francesco Di Bari, autore di una tripletta.

 

La cronaca: Non poteva iniziare meglio il cammino nella fase nazionale per la Juniores della Vigor Perconti.

Nell'andata dell'ottavo di finale contro i campioni regionali sardi del Fertilia, l'undici di Bellinati ha dominato in lungo e in largo, ipotecando di fatto, con il 5-0 conclusivo, i quarti di finale previsti tra il 30 maggio e il 2 giugno. 

La formazione di casa parte forte: tra il 6' e il 14' è Palmieri a sfiorare due volte il vantaggio: prima con un pregevole destro a giro che passa vicino alla traversa, poi con un'incursione in area sventata solo dalla buona uscita di Simula.

Il Fertilia non riesce in nessun modo ad arginare le iniziative del numero 11 della Vigor e al 21' il vantaggio sembra fatto: Palmieri va via con semplicità irrisoria sulla sinistra e mette dentro, ne nasce un'azione che fa assomigliare da vicino l'area piccola sarda in un flipper: prima Simula manca la presa, poi Campanella rimette dentro il pallone allontanato in qualche modo dalla difesa, arriva Nicolini che scarica il suo destro trovando la deviazione sulla traversa del portiere sardo. Il pallone come impazzito rimbalza sulla linea e ricolpisce la traversa con nessun giocatore della Vigor capace di spingerlo in rete, poi arriva Di Bari che finalmente fa centro, ma Bertolino annulla per un dubbio fallo del numero 10 su Pettenadu.

E' il preludio al gol che arriva sette minuti dopo, con lo stesso Di Bari, abile e fortunato nel trovare la deviazione sotto misura col ginocchio dopo una spizzata di Santori su corner calciato, come sempre bene, da Nicolini.

Il Fertilia non riesce mai ad impensierire Nasti, e i blaugrana provano a chiudere la gara già nel finale della prima frazione, prima con una giocata sontuosa dell'ispiratissimo Di Bari (pallone largo), poi con il solito Palmieri, che non trova lo specchio da posizione favorevolissima. 

Nella ripresa la formazione ospite prova ad insidiare Nasti al 2' con Piu, che manda alto il cross basso di Deriu. E' solo un'episodio, poi ricomincia il dominio romano: al 6' è 2-0 con la doppietta personale di Di Bari, questa volta fortunatissimo nel ribattere in porta un rinvio di un difensore sardo su cross teso di De Luca.

La partita, finora giocata alla grande dalla Vigor, diventa ora un susseguirsi di azioni da gol, soprattutto dei padroni di casa, complice anche il fatto che le due squadre in campo si allungano visibilmente: Campanella sbaglia due volte davanti a Simula al 13' e al 22', Cardella e Di Bari sfiorano il bersaglio grosso al 14' e al 18', Piccolo colpisce i due pali nell'arco di quaranta secondi nel 28'minuto.

Il 3-0 è nell'aria, e arriva alla mezzora: grande azione in verticale sull'asse Di Bari, Piccolo, Di Bari: il numero 10 arriva davanti a Simula, lo dribbla con semplicità e deposita in rete. Titoli di coda...o quasi, perchè nel finale c'è gloria prima per Nasti (bella parata sul colpo di testa di Letizia), ma soprattutto per Piccolo, che all'88' fa 4-0 capitalizzando un prezioso assist di capitan Santori dopo una ripartenza perfetta, e per Castellano, forse il migliore in campo, che butta in fondo al sacco un cross dalla sinistra dello stesso Piccolo.

Vigor devastante nonostante le assenze di Borgia, Giancarlo Di Bari, Piccone, D'Avola e Narcisi: troppo poca la resistenza portata dal Fertilia. Il ritorno ad Alghero assume le sembianze di pura formalità.

 

Tabellino:

Vigor Perconti (4-3-3): Nasti, Nicolini, Santori, Pomposelli, De Luca, Musto, Campanella (dal'85' Celeste), Castellano, Cardella (dal 70' Piccolo), Di Bari F., Palmieri (dal 89' Sambruni) all. Francesco Bellinati a disp: Testiccioli, Carotenuto, Ferri, Littera

Fertilia (4-3-3): Simula, Pettenadu (dal 30' Agostini), Canu, Gnani, Leoni (dal 55' Busi), Luiu, Piu (dal 70' Melone), Sechi, Deriu, Saba, Letizia all. Luca Marcomini a disp: Muroni, Sanna, Pischedda, Achenza

Arbitro: sig. Bertolino di Perugia, Assistenti: Ceccagnoli, Mattei di Città di Castello.

Marcatori: 28', 51', 75' Di Bari F., 88' Piccolo, 90' Castellano

Note: ammoniti: Gnani, Luiu (F) minuti di recupero: 3'pt, 3'st

Notizia letta 1988 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.