Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores Elite: Lotta al vertice nella dodicesima di campionato !!!

Venerdì 02 dicembre 2011

Gir. A: la Vigor per riportarsi nei pressi della vetta, il Tor di Quinto per affermare la leadership.

 

Girone A

A tre turni dal giro di boa si nota come le storiche grandi del panorama giovanile regionale abbiano preso possesso delle posizioni che competono a chi punta a degli obiettivi importanti. In tal senso, oramai è una consuetudine, si colloca il Tor di Quinto di mister Testa, pluri medagliato e nuovamente capolista anche in questa stagione. la formazione rossoblu avrà un impegno insidioso in questo sabato n° 12 del proprio campionato: avversario di turno sarà la matricola terribile Montecelio, guidata dal tecnico Ridolfi che si sta comportando davvero alla grande nel primo anno “tra i grandi”. I tiburtini, infatti, hanno totalizzato ben 18 punti ed hanno nel mirino il terzo posto, attualmente occupato da un’altra grande come l’Ostiamare. Gara tutta da seguire. La seconda in graduatoria, ovvero la Vigor Perconti di mister Bellinati cercherà di sfruttare un eventuale passo falso della capolista, per avvicinarla a livello di punti. Per far sì che ciò avvenga, però, oltre all’ipotetico pareggio del “Pietro Fiorentini”, bisognerà tuttavia affrontare e battere un Settebagni allenato da Fornaciari, che viene dalla vittoria interna di sabato scorso sul Corneto Tarquinia, che ha rilanciato le quotazioni salvezza di biancorossi.

Non è eresia ammettere che, sulla carta, l’impegno per i blaugrana si presenta facile ed ostico allo stesso tempo. Può essere facile perché si gioca dinanzi alla spinta motivazionale del proprio calorosissimo pubblico, che è davvero il dodicesimo uomo in campo; ma è altrettanto ostico come incontro, perché il Settebagni vuole la salvezza: per ottenere l’obiettivo servono punti anche su campi impossibili. Come andrà a finire? Lo scopriremo solo vivendo. Il team del “F. Gianni” si presenta a Via giordani senza Liberati. Un big match è certamente quello dell’ “Anco Marzio”, tra Ostiamare e Maccarese. Un punto divide le due contendenti in classifica, accomunate dalla voglia di ottenere il pass per le fasi finali. Nei padroni di casa, mister Patanella recupera Martini, ma perde Albanesi per squalifica. D’altra parte il tecnico Boncori non ha problemi disciplinari. Chi spera nel sorpasso al terzo posto, sono Almas e Tarquinia. I biancoverdi dovranno giocare al “Ciccaglioni” contro un Rieti di mister Giuliani veramente combattivo: il cambio di allenatore (senza togliere i meriti al mister Rosi, artefice della promozione) ha decisamente giovato agli amarantocelesti.

Rientra Dominici nei reatini, che tuttavia non potranno contare su Di Perna e Camilli. Altrettanto in crescita è la formazione di mister Durante, tornata finalmente nelle zone nobili dopo una stagione vissuta tra alti e bassi lo scorso anno. Ci sarà divertirsi. Dopo il roboante ritorno (con vittoria per 4-1) al “Bonelli” da parte della Prima Squadra domenica scorsa, questo sabato tocca anche alla Juniores di mister Bonelli testare il nuovo terreno di gioco, dopo l’esilio di queste giornate al “Cardoni”. I viterbesi hanno iniziato alla grande la stagione e si candidano per la volata finale relativa al terzo posto. Padroni di casa che ritrovano Lodi per l’occasione. L’avversaria della compagine della Tuscia è quel Canale Monterano che è fanalino di coda, ma che ha mostrato grande cuore ed estrema grinta per risalire la china. Mister Micheli non avrà a disposizione Di Settimi (secondo dei tre turni di squalifica) e Quattrociocchi. Chi è altrettanto in corsa per l’ultima posizione utile ad accedere alla fase finale, è il Villanova di mister Volpe con 17 punti.

I tiburtini scenderanno in campo (salvo ripensamenti di queste ore da parte del Comitato Regionale) nel posticipo delle 18 al “Montespaccato” di Via Vaj, contro il Tanas Porta di Roma di mister Sala. Per i “padroni di casa” (quart’ultimi in classifica con 9 punti) è d’obbligo la vittoria. Locali che ritrovano Sommaro, ma al contempo non potranno schierare gli squalificati Cerroni e Petasecca. Rientro importante anche nel Villanova, che recupera Colantoni, mentre è ancora fuori Latini. Cambio di orario (come spesso accade ultimamente) invece per la sfida dell’ex Muratori, tra la Spes Montesacro di mister Cerreto ed il Ladispoli di Graniero: si gioca alle 15 e non alle 18. I gialloneri dovranno rinunciare a Bussu squalificato, ma intendono comunque cercare punti per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda. Stesso discorso dicasi per i tirrenici, visto che la formazione rossoblu è appaiata (12 punti) agli avversari di questo turno, con tre punti di margine sulla zona playout.

In chiave salvezza, importante è la gara del “Garbaglia”, dove gli aeroportuali padroni di casa allenati dal tecnico Baldetti ospitano l’Olimpia di Trancanelli, per una sfida “al cardiopalma”: i rossoblu occupano il primo posto della zona calda, che porta ai playout, mentre i romani si trovano in penultima posizione, che significherebbe retrocessione matematica. Si evince dunque l’aspetto fondamentale di tale partita. Gli ospiti ritrovano Antonacci, che torna a disposizione dopo la squalifica.

Notizia letta 1966 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Partite settimanali Mostra tutto
  • Sabato 20/04/2024 15:00
    Giovanissimi Coppa Lazio - Gir. C
    VIGOR PERCONTI - Accademia Calcio Roma ( - )
  • Sabato 20/04/2024 15:30
    Play-off Semifinale — Juniores Elite
    Nuova Tor Tre Teste - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Sabato 20/04/2024 16:30
    Allievi Coppa Lazio - Gir. B
    VIGOR PERCONTI - Ostia Mare ( - )
  • Domenica 21/04/2024 09:00
    Giovanissimi d'eccellenza - Gir. A
    VIGOR PERCONTI - Ostia Mare Lido ( - )
  • Domenica 21/04/2024 11:00
    Allievi d'eccellenza - Gir. C
    VIGOR PERCONTI - Grifone ( - )
  • Domenica 21/04/2024 15:00
    Prima squadra - Gir. C - Promozione
    Rocca Priora - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Domenica 28/04/2024 12:00
    Prima squadra - Gir. C - Promozione
    VIGOR PERCONTI - Eur Torrino ( - )
  • Domenica 05/05/2024 12:00
    Prima squadra - Gir. C - Promozione
    Villa Adriana - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Vigor sporting center
  • Magic Offf
  • fisioaniene
  • Tour virtuale
  • Scalata alla Vittoria
  • Perconti Auto
Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.