Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores Elite: Undicesima giornata...

Giovedì 24 novembre 2011
Tor di Quinto e Vigor perconti cercano l'ulteriore allungo.

 

 

Il Tor di Quinto Campione e capolista di mister Testa non dovrebbe avere grossi problemi nell’affrontare un Tanas Porta di Roma alla ricerca di punti salvezza. Si gioca al “Testa” divenuto in questi anni un autentico fortino della formazione pluricampione di categoria. Di sicuro la squadra di Sala proverà a fare anche solo il “colpetto” di fermare sul pari la corazzata rossoblu, sebbene si presenti come un’impresa davvero complessa. Nei padroni di casa è ancora out Basili, che deve scontare la seconda giornata di squalifica. Ospiti senza Sommaro, ma con il rientro di Pettinelli. Il Tanas è reduce dalla sonora sconfitta per 5-1 in quel di Montecelio e si trova in piena lotta playout, con 9 punti all’attivo. La bagarre per la prima posizione, invece, vede protagonista la Vigor Perconti di Bellinati, che dovrà vedersela contro il Maccarese di Boncori. Non una gara semplicissima, da giocare contro una formazione che non vince da cinque giornate, e che vorrà sicuramente cercare l’aggancio alla terza (ambitissima) posizione in graduatoria.

Il C. Tarquinia delle meraviglie, diretto sapientemente da mister Bonelli, scende in campo al “F. Gianni” contro il Settebagni di Fornaciariin crisi di risultati e fanalino di coda a quota 5. I viterbesi, splendida terza forza del campionato, recuperano Arcorace e Meloni, ma perdonoLodi. In casa biancorossa non ci sono problemi disciplinari, ma occorre vincere assolutamente per non rischiare di compromettere ulteriormente una stagione già molto complessa. Al “S. Anna” di Via Demetriade, l’Almas di mister Durante, tornata nelle zone nobili della graduatoria dopo qualche passaggio a vuoto nelle scorse settimane, ospita il Fiumicino di Baldetti. Gli aeroportuali non sono certamente un avversario semplice, visto che sono in serie positiva da ben sei turni (2 vittorie e 4 pareggi), nei quali hanno totalizzato 10 punti sui 18 disponibili. Davvero un bottino importante per una squadra partita con qualche difficoltà, ma che ora viaggia a vele spiegate verso il centro della classifica.

Da non dimenticare che nella passata edizione, il Fiumicino lottò gomito a gomito con la Vigor Perconti per il quarto posto finale. Certamente questa stagione è completamente diversa dalla precedente, è innegabile. Però è rimasto lo spirito battagliero che ha contraddistinto i rossoblu lo scorso anno. Negli ospiti rientra Sferlazzo dalla squalifica. I biancoverdi, allo stesso tempo, non vogliono perdere l’occasione di agganciare la zona che conta in classifica. Gara importante anche per il Montecelio rivelazione guidato dal tecnico Ridolfi, che andrà a far visita al Ladispoli di mister Graniero. Secondo match casalingo consecutivo per i tirrenici, reduci dal roboante 4-1 inflitto all’Olimpia nel turno di sabato scorso. Se i tiburtini cercano l’aggancio alla zona “fasi finali”, la formazione rossoblu con i tre punti si porterebbe sempre di più a riparo da cattive sorprese, confermando l’ottimo lavoro svolto in queste due stagioni dal tecnico.

Il big match di giornata è sicuramente quello del “Ferraris” tra i locali del Villanova guidati dal mister Volpe e l’Ostiamare di Patanella. Entrambe reduci da ko nella giornata precedente, cercano i tre punti per rilanciarsi nelle zone alte della graduatoria. Padroni di casa che ritrovano De Propris, ma perdono ColantoniLatini è invece out fino al 16/12. Lidensi senza lo squalificato Martini. Per quanto concerne la zona medio-bassa della classifica, la formazione della Spes Montesacro di mister Cerreto andrà a far visita all’Olimpia nel consueto posticipo delle 18 al “Bachelet”. Padroni di casa che si trovano ancora nei bassifondi della classifica, con 7 punti conquistati, in piena lotta playout. I gialloneri ospiti, invece hanno 12 lunghezze ed al momento sarebbero salvi. Locali ancora senza Antonacci, al secondo ed ultimo turno di stop. Obbligo di vittoria per entrambe.

Fondamentale, infine, in chiave salvezza la gara delle 15.30 al “D’Aiuto” tra i locali del Canale Monterano di mister Micheli ed il Rieti del coach Giuliani. Sicuramente rivitalizzati gli amarantocelesti, che hanno beneficiato positivamente del cambio in panchina, portandosi rapidamente a quota 9 punti, ovvero a -3 dalla salvezza diretta. Iniezione di fiducia anche nel C. Monterano, con l’avvento in panchina delDt Micheli, che ha consentito ai suoi di raccogliere punti preziosi per tornare a sperare nella permanenza in categoria. Sicuramente, per entrambe, la strada verso l’obiettivo è ancora lunga e potranno certamente combattere ambedue per raggiungere l’obiettivo che hanno in comune. Locali senza Di Settimi, squalificato per tre turni dal Giudice Sportivo. Allo stesso tempo anche i reatini non potranno contare suDominici.

 

Notizia letta 1952 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Partite settimanali Mostra tutto
  • Sabato 20/04/2024 15:00
    Giovanissimi Coppa Lazio - Gir. C
    VIGOR PERCONTI - Accademia Calcio Roma ( - )
  • Sabato 20/04/2024 15:30
    Play-off Semifinale — Juniores Elite
    Nuova Tor Tre Teste - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Sabato 20/04/2024 16:30
    Allievi Coppa Lazio - Gir. B
    VIGOR PERCONTI - Ostia Mare ( - )
  • Domenica 21/04/2024 09:00
    Giovanissimi d'eccellenza - Gir. A
    VIGOR PERCONTI - Ostia Mare Lido ( - )
  • Domenica 21/04/2024 11:00
    Allievi d'eccellenza - Gir. C
    VIGOR PERCONTI - Grifone ( - )
  • Domenica 21/04/2024 15:00
    Prima squadra - Gir. C - Promozione
    Rocca Priora - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Domenica 28/04/2024 12:00
    Prima squadra - Gir. C - Promozione
    VIGOR PERCONTI - Eur Torrino ( - )
  • Domenica 05/05/2024 12:00
    Prima squadra - Gir. C - Promozione
    Villa Adriana - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Vigor sporting center
  • Magic Offf
  • fisioaniene
  • Tour virtuale
  • Scalata alla Vittoria
  • Perconti Auto
Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.