Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


ALLIEVI ELITE FB: Polisportiva Carso - Vigor Perconti 1-3, tris di rimonta e vetta blaugrana

Lunedì 15 gennaio 2018

Va alla Vigor Perconti di Persia il big-match della 2° Giornata di Ritorno del Girone B, Campionato Allievi Elite Fascia B. La compagine blaugrana batte a domicilio la Polisportiva Carso per 1-3, con gol di Iorio, Giardini e Abdalla, tutti nella ripresa. A portare in vantaggio i padroni di casa ci aveva pensato Turchet con un'ottima staffilata alla mezzora del primo tempo. Sorpasso in vetta dunque con i blaugrana ora a +2 sui pontini. Match dai due volti quello visto questo pomeriggio, con i padroni di casa perfetti o quasi nella prima frazione, pur privi di Agostini e Gambioli. Per i blaugrana una ripresa intelligente e con personalità, fattore chiave della vittoria.

Tanta è l'importanza della posta in palio e le due formazioni lo dimostrano per un buon quarto d'ora. Polisportiva Carso più intraprendente e con un ritmo alto, i pontini provano al 6' da punizione. Primo vero brivido al 14' con Renzini, mentre al 22' Casagrande è costretto ad intervenire. Vigor Perconti che fatica a costruire, con la formazione di Rossi corta e veloce nel muovere palla verso Vincenzi o Consoli. Al 23' ci prova di tacco da angolo lo stesso numero 7 dei pontini, con vantaggio che matura al 31' esatto. Bella la staffilata di Turchet che in diagonale batte Casagrande, 1-0 e Polisportiva avanti. Padroni di casa che sulle ali dell'entusiasmo provano ancora al 34' con Consoli, mentre unico tentativo blaugrana al 35' con la punizione di De Bellis.

 

Saranno proprio i calci piazzati l'arma in più della Vigor di Persia, che trova il pari alla prima vera occasione utile. Punizione al 6' all'interno dell'area di rigore, disattenzione difensiva dei pontini e 1-1 con Iorio. Il pari cambia tutte le carte in tavola, con Vigor Perconti che prende fiducia e Polisportiva che mano a mano abbassa il suo raggio d'azione. La reazione dei pontini è comunque veemente, cosi all'8' Renzini va a botta sicura, interviene Casagrande. Dall'altro lato è Fieramonti con un super intervento ad evitare l'1-2 al 17'. Il gol arriva lo stesso ed è al 26', Giardini in sospetto fuorigioco batte il numero 1 di casa in pallonetto dopo inserimento. Vigor che dimostra di averne di più, con fallo al 31' e doppio giallo a Ilardi che va anzi-tempo sotto la doccia. Tutto per tutto dei pontini, che produce una conclusione di Vincenzi respinta, mentre il più classico dei contropiedi al 40', porta all'1-3 blaugrana con Abdalla.

POLISPORTIVA CARSO - VIGOR PERCONTI 1-3

POLISPORTIVA CARSO: Fieramonti, Tullio, Di Razza, Bigolin (34'st D'Amico), Ilardi, Reginaldi, Vincenzi, Vanini, Renzini (34'st Canini), Turchet, Consoli. A disp.: Califano, Di Sessa, Lambiase, Giordano. All.: Rossi.

VIGOR PERCONTI: Casagrande, Iorio, Esposito, Ciuferri, Codispoti, Gallo (13'st Orlando), Zarola, Di Girolamo, Mastrodonato (28'st Abdalla), De Bellis, Papa (9'st Giardini). A disp.: Bottani, Laner, Gambino, Taricone. All.: Persia.

ARBITRO: Alessio Biondi di Latina

MARCATORI: 31'pt Turchet (Pc), 6'st Iorio (Vp), 26'st Giardini (Vp), 40'st Abdalla (Vp).

NOTE: Al 31'st Espulso Ilardi (Pc), per doppia ammonizione. Ammoniti: Di Razza, Bigolin, Vanini e Ciuferri

Scritto da Fuori Area

Notizia letta 315 volte


Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.