Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


VIGOR, CHE BEFFA !!!

Giovedì 19 maggio 2011

I ragazzi di Carmelino perdono 2 a 0 in casa del Savio, addio finale !

 

SAVIO - VIGOR PERCONTI 2-0

 

SAVIO: Borrelli, Ilari (35'st Ferri), Bernardi, Fortunato, Cristofari, Coviello (10'st Zucchelli), Magnano, Fabiani, Mastrantonio (15'st Longo), Mezzana (20'st Migliorini), Tolli (15'st Graziosi). A disp.: Benedetti, Bendia. All.: D'Andrea.

 

VIGOR PERCONTI: Castagnaro, Nobili (25'st Narcisi), Oriente (35'st Di Girolamo), Ranone, Fazio, Mantineo, Cardella, Borgia (20’st Pieri), Palmieri (25’st Rante), Santoro (5'st Ceci), Borshi. A disp.: D’Alessio, Celeste. All.: Carmelino.

 

ARBITRO: Luciani di Roma 1.

MARCATORI: 14'pt Magnano, 38'st Zucchelli (S).

NOTE: Ammoniti: Borrelli, Benedetti (S); Recupero: 2'pt, 5'st.  

 

 

E’ il Savio di Valerio D’Andrea a staccare il biglietto per accedere alla finale della categoria Allievi d’Elite.

In virtù dell’1-2 dell’andata, in favore della Vigor Perconti, i padroni di casa partono forte nel tentativo di rimettere subito la situazione in loro favore.

L’undici biancoblu inizia allora a dettare i ritmi di gioco fin dalle prime battute e dopo appena 5’ si fanno pericolosi con Magnano, bravo ad andarsene sulla corsia di destra e mettere al centro un corss rasoterra sul quale piomba Tolli che mette incredibilmente sul fondo la sfera.

Non deve comunque trascorrere molto per vedere nuovamente il Savio farsi vivo dalle parti di Castagnari. Al 14’, infatti, ancora Magnano si rende protagonista portando avanti l’azione sulla destra. Questa volta, però, l’esterno di D’Andrea invece di affondare sulla corsia sceglie di accentrarsi e mettersi in proprio e con il destro trova l’angolino giusto rendendo vano il tuffo di Castagnari per 1-0 che fa pendere l’ago della bilancia dalla parte dei padroni di casa.

Il vantaggio infonde ancora più fiducia ad un Savio già padrone del campo e vicino al raddoppio solo due minuti dopo la ripresa delle operazioni questa volta con Mezzana.

La Vigor Perconti, frastornata dall’avvio bruciante degli avversari, prova a reagire solo al 18’ con Santoro sul quale Borrelli fa buona guardia.

Al 19’ una punizione di Mantineo prova ad impensierire l’estremo difensore ma il pallone si spegne di poco al lato lasciando invariato il risultato.

Sul finale della prima frazione torna nuovamente a rendersi pericoloso il Savio ma la conclusione di Tolli non riesce a sorprendere Castagnari.

La ripresa è subito scoppiettante con Borgia a provare subito a scuotere i suoi ma senza fortuna. Poi all’8’ ancora Palmieri ci prova con un diagonale a fil di palo.

La spinta blaugrana continua al 14’ quando Cardella prende la mira su un calcio di punizione dal limite dell’area che non finisce lontano dalla porta di biancoblu.

Al 26’ è Ranone a trovare la soluzione personale ma la conclusione al volo viene bloccata da Borrelli, abile ad andare a terra.

Col passare dei minuti, però, la stanchezza inizia a pervadere i muscoli dei blaugrana e il forcing dei ragazzi di Carmelino si affievolisce lasciando spazio alle ripartenze del Savio.

Al 36’, proprio su un contropiede Longo viene messo giù in area ma per il signor Luciani non ci sono gli estremi per il penalty. Due minuti più tardi Grazioso riesce ad andarsene via sulla destra e arrivare fin sul fondo dove fa partire un cross basso sul quale Zucchelli non può far altro se non spingere il pallone oltre la linea bianca siglando il raddoppio e consegnando la finale nelle mani dei suoi compagni.

Finisce al “Raimondo Vianello” il campionato della Vigor Perconti. Per il Savio, invece, domenica c’è un appuntamento importante in quel di Ciampino.

Notizia letta 2736 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.