Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Giovanissimi Elite, la Finale: N. Tor Tre Teste-Vigor Perconti 0-1 La Cronaca

Domenica 11 maggio 2014

All'ultimo respiro, quando ormai i tempi supplementari sembravano molto di più, di una semplice realtà. Si è chiusa cosi, la stagione Regionale dei Giovanissimi Elite. Con la vittoria della Vigor Perconti di Caranzetti, che proprio all'ultimo istante, ha chiuso il suo cerchio.

L'1-0 è opera del calcio di punizione di Brunetti, deviato in rete da Valentini, match winner, mentre sulla stessa palla Bamba non era arrivato con i tempi giusti. Blaugrana, che si aggiudicano cosi il secondo titolo Regionale Giovanissimi, della propria storia. Il primo, con Mister Caranzetti e con un altro allenatore in panchina, al di fuori di Francesco Bellinati, che aveva timbrato il cartellino, per primo. Sarà cosi la Vigor Perconti a tentare la scalata al tricolore, con un bis Juniores - Giovanissimi, che resterà comunque nella storia Blaugrana.

N. Tor Tre Teste che si può consolare con l'impossiblità di essere eguagliata, con quanto fatto registrare dodici mesi fà. Il triplete, resterà solo opera dei rossoblu. Che recriminano per l'espulsione di Trincia allo scadere del primo tempo, che ha cambiato gli equilibri del match. La decisione lascia al quanto l'amaro in bocca al Club di Via Candiani, con l'odierno direttore di gara che anni fà chiuse in malo modo, la propria storia con i rossoblu. Ma andiamo con ordine.

Le attese, erano tanteDue dream team praticamente erano a confronto. Quello di Caranzetti, capace nel proprio Girone A, di realizzare la bellezza di 105 reti attive, subendone solo 11. Mentre per Buffa e i suoi, la chiusura è stata da urlo, con la vittoria sulla Lodigiani in casa, che ha prima schiuso, poi con l'Urbetevere spalancato le porte di questa Finale. L'inizio è esattamente come te lo aspetti, con i primi dieci minuti vivi e senza sosta. Parte meglio la N. Tor Tre Teste che viaggia in profondità e al 1' crea già un pericolo con Ferrini. La Vigor Perconti però non sta a guardare e sull'asse Brunetti-Remia-Bamba, manda un segnale alla porta di Tripicchio. Ritmi alti, forsennati e la difesa rossoblu a fare da ottima guardia agli assalti blaugrana. Che si rendono pericolosi con una percussione sulla sinistra del proprio numero 10, colpo di testa di Bamba e intorno al 20' palla alta.

La N. Tor Tre Teste agisce di rimessa, ma con lucidità sfruttando la propria punta, a cui però non danno seguito i due laterali, Imperiali e Spizzichino. La prima frazione, si perde via cosi, senza grossi sussulti, con un ottimo Sparaciari sulla destra, ma con la fretta cattiva consigliera. Fino al minuto 36', con l'episodio destinato a far discutere.

Buffa, rimette ordine ai suoi, inserendo per Imperiali, Scarpecci che si sistema subito sulla linea difensiva, coprendo il buco lasciato vuoto. Stranamente, la Vigor Perconti non parte forte, cercando immediatamente il gol del vantaggio. Ma resta sulle sue, quasi adagiandosi al ritmo che fino a quel momento aveva avuto la gara. Sia Brunetti che Bamba tentano di svegliare i suoi, ma è solo da calcio piazzato, che la Vigor riesce a rendersi pericolosa. In uno di questi, al 29' è bravo Tripicchio ad intervenire, ma tra gli spazi lasciati vuoti è il sub-entrato Maggi, lasciato inizialmente in panchina, a far venire i brividi ai Blaugrana.

La N. Tor Tre Teste anche in 10, si difende ordinatamente e senza subire grossi pericoli. Buffa riesce come in una partita di scacchi a imbrigliare i ragazzi di Caranzetti, ma sono i crampi ad essere i veri protagonistidi questo secondo tempo. Mentre il tecnico Blaugrana inserisce Acanfora per dare maggior peso alle sue azioni offensive, arriva al 37' della ripresa, Al 2' di recupero, l'azione che decide definitamente questa Finale. Battuta sulla sinistra di Brunetti, palla tagliata al centro sul quale Bamba tocca, ma non indirizza, la sfera balla nell'area di rigore rossoblu e Valentini. è il più lesto di tuttiRete, 0-1, la Vigor Perconti ad un passo dal Titolo e gli ultimi 2 giri di lancette di pressing rossoblu, che non bastano, nell'assalto finale. Poi, il triplice fischio e la fine delle ostilità. La Vigor Perconti è Campione Regionale 2013/2014, dopo una stagione vissuta praticamente, senza sapere cosa vuol dire sconfitta.

 

N. TOR TRE TESTE - VIGOR PERCONTI 0-1

 

 

N.TOR TRE TESTE: Tripicchio, Lommi, Falcone (33' Di Vincenzo), Fiasca, Fisichella, Palmieri, Spizzichino, Tataranno, Ferrini (1'st Maggi), Imperiali (1'st Scarpecci), Trincia. A Disp.: Martina, Di Vincenzzo, Volanti, Scarpecci, Di Cosimo, Petroni, Maggi - All. Buffa

VIGOR PERCONTI: Cellitti, Sparaciari (35'st Topa Esposito), Crapolicchio, Remia (11'st Stante), Checola, Valentini, Marra, Bellardini (28' Acanfora), Bamba, Brunetti, Renzi. A Disp.: Galantini, Topa Esposito, Stante, Pastorelli, Acanfora, Mancini, Ciorba - All. Caranzetti

Notizia letta 1944 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.