Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Giovanissimi Elite: una testata di Remia regala la "Finale" a Caranzetti

Lunedì 05 maggio 2014

Le porte della finale si schiudono davanti la Vigor Perconti, proprio quando il sogno sembrava dover rimanere nel cassetto anche per due tempi supplementari. Un guizzo di Remia regala a Caranzetti il “Fuso” di Ciampino, negandone l’accesso ad una Lodigiani caduta solo negli ultimi istanti di una gara decisamente più all’insegna della paura di perdere che della voglia di vincere.

La posta in palio è alta e i padroni di casa sembrano fin da subito più in grado di potersela prendere. Al 3’ il primo squillo è blaugrana, con Renzi che cerca Stante al centro, al quale manca lo spunto giusto per deviare a rete.

Un giro di lancette più tardi è invece il destro di Brunetti ad essere insidioso addirittura da calcio d’angolo, con il pallone allontanato proprio sulla linea di porta.

Sul ribaltamento di campo si fa vedere per la prima volta la Lodigiani. È Sandu a cercare di scuotere i suoi, provando il destro dal limite che Cellitti blocca senza troppi affanni.

La gara va avanti a strappi e al 10’ è Bamba a provare a dare quello decisivo, difendendo e riuscendo a girarsi bene in area, sbagliando però la mira del suo destro.

Dalla parte opposto è il diagonale di Fede a far tremare la Vigor, con Remia costretto a metterci una pezza per evitare che il mancino del numero 8 biancorosso passa trovare sorte migliore del corner.

Come in un match tennistico, ad ogni colpo corrisponde la ribattuta avversaria e, quando sul cronometro scorre il 25’, sull’asse Renzi-Bamba viene confezionata la sponda per Bellardini, il cui destro finisce la sua corsa sopra la traversa.

La battuta successiva della Lodigiani rischia però di segnare il primo punto del set. Mette il fisico per proteggere il pallone e aprire il campo all’affondo di Sandu. Il jolly di Rivetta cambia passo e arriva in area, sbagliando la mira in maniera per lui insolita e spedendo fuori la prima vera azione degna di un’importante semifinale.

La risposta blaugrana arriva prima dell’intervallo ed è altrettanto ghiotta, perché sul suggerimento di Bellardiniè Brunetti ad arrivare per la conclusione, subendo però il disturbo di Mazzon costringe il numero 7 di Caranzetti a sparare alto.

Ripresa se possibile ancor meno scintillante della prima metà di gara. La Vigor riesce a rompere la noia solamente all’8’, ma Bamba non riesce ad arrivare sul lancio di Remia, venendo fermato dalla tempestiva uscita di Riccio.

L’estremo difensore biancorosso non è invece impeccabile al 17’, quando va a vuoto sulla punizione di Brunetti, senza che però nessuno dei padroni di casa ne riesca ad approfittare.

3’ più tardi è sempre il piede caldo di Brunetti a trovare la testa di Valentini, che svetta sul corner dalla destra, non dando però al pallone né forza né precisione a sufficienza per far male alla Lodigiani.

Quella che sembrerebbe poter essere l’ultima occasione prima dei supplementari, i ragazzi di Caranzetti la costruiscono al 35’, quando Bamba cerca Renzi con la rovesciata, che tocca per il rimorchio di Bellardini, il cui destro finisce con l’essere respinto proprio dal suo numero 10.

Un supplemento di emozioni ormai si staglia all’orizzonte di una gara prossima alla fine, ma è il primo minuto di recupero a far crollare le speranze della Lodigiani. Dalla bandierina, infatti, Brunetti mette l’ennesimo pallone buono, sul quale sembra andare Bamba ed invece a sbucare è la testa di Remia, che gira con l’istinto della punta più che del difensore, facendo crollare Riccio e spingendo la Vigor in finale.

Il biglietto per Ciampino si stacca al triplice fischio finale, mandando il blaugrana ad un appuntamento dal quale mancavano da ormai cinque anni. La Lodigiani e saluta, chiudendo sì a testa alta ma forse con il rammarico di non aver saputo giocare una semifinale sui suoi consueti ritmi. Caranzetti invece coccola Remia e quella zampata arrivata quando sembrava si dovesse continuare a soffrire.


 

VIGOR PERCONTI-LODIGIANI 1-0

 

VIGOR PERCONTI: Cellitti, Valentini, Crapolicchio, Bellardini, Checola, Remia, Brunetti, Talamoni (1’st Marra), Bamba, Renzi (37’st Sparaciari), Stante (10’st Mancini). A disp.: Galatini, Topa Esposito, Acanfora, Ciorba. All.: Caranzetti

LODIGIANI: Riccio, Stramenga, Vagliviello, Bivona (29’st Cossa), Mazzon, De Santis, De Carli (34’st Barbusca), Fede (26’st Vena), Indovino (4’st Pascarella), Sandu (15’st Mazzoli), Romani.A disp.: Colasanti, Argenio. All.: Rivetta

ARBITRO: Racagnini di Latina

ASSISTENTI: Bruni di Frosinone, Rienzi di Tivoli

MARCATORI: 36'st Remia (V)

 

NOTERecupero: 1’pt, 3’st

Notizia letta 1165 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.