Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores Elite, il punto !

Lunedì 10 febbraio 2014

E ne rimasero tre.

Con Vigor Perconti e Montespaccato che continuano senza pause a raccogliere ogni punto lungo la via, nel Girone A resta da capire chi le accompagnerà nella post-season. E, a nove giornate dal termine del campionato, la lista dei pretendenti al titolo di terza forza del raggruppamento sembra essersi notevolmente ristretta.

Come da pronostico, l’Accademia Calcio Roma non ha avuto grossi problemi a sconfiggere un Montecelio fermo all’ultimo posto della classifica e con un piede nei regionali. La gara del ‘Fiorentini’ si è, infatti, decisa dell’ultimo quarto d’ora del primo tempo quando le reti di MaturaniCameo e Baldacci hanno permesso alla formazione ospite di ipotecare i tre punti.

Il tredicesimo successo stagionale, il quarto consecutivo, permette alla squadra di mister Ronconi di salire a quota 43 punti in classifica, quattro in più del primo degli inseguitori che è il Rieti. La squadra di mister Pompili ha rischiato non poco, ma è riuscita a strappare un punto in rimonta al ‘Catena’ con l’Atletico 2000che ha colto il doppio vantaggio nel primo tempo con Di Girolamo, ma ha subito la rimonta nel corso della ripresa a opera di Ortenzi su rigore e di M. Martinelli.

Alle spalle degli amarantocelesti resta minaccioso il Tor di Quinto che nella ventunesima di campionato ha battuto la Boreale con il classico risultato all’inglese: nel primo tempo Marulla mette a segno l’ottava rete stagionale, nella ripresa Ascione chiude definitivamente il discorso firmando il primo gol nel campionato Juniores che si somma ai nove realizzati nella categoria Allievi.

Dopo aver battuto il Villanova grazie alle reti di Mariani e Polistena nel corso del primo tempo, confermando di avere qualcosa in più tra le mura amiche del ‘Marescotti’, il Ladispoli si porta al sesto posto ed è apre il gruppo delle squadre alle quali servirà un’impresa e tanta fortuna per provare a raggiungere l’Accademia Calcio Roma visto che i punti di distacco sono sette, tanti da recuperare nei confronti di una squadra che fino a questo momento è stata sconfitta solo quattro volte, anche se una delle quali proprio dal Ladispoli.

Stesso discorso può essere fatto per l’Atletico Fidene che esce notevolmente ridimensionato dal big match contro il Montespaccato che si è imposto per 0 a 5 (per i ragazzi di Di Carlo sono, quindi, nove i gol subiti nei due scontri diretti contro la seconda forza del campionato). A decidere l’incontro sono state le doppiette di Aragosa e di Pieroni e la rete di Nicolai.

La ventunesima giornata di campionato spegne forse definitivamente le speranze di accedere al play off di Atletico 2000 e Villanova che, ormai, distano rispettivamente nove e dieci punti dal terzo posto, troppi da recuperare in sole nove gare e con così tanti avversari da tenere d’occhio.

Oltre che sul discorso terzo posto, la ventunesima giornata ci regala delle risposte anche per ciò che riguarda la questione salvezza.

Un gradino avanti a tutti gli altri sembra esserci il Casal Barriera che ancora una volta dimostra la bontà del proprio reparto offensivo (quarantasei gol realizzati e terzo miglior attacco dopo Vigor Perconti e Rieti che hanno ben altre ambizioni) e al campo ‘Usai’ supera per 4 a 1 la diretta concorrente Corneto Tarquinia, scesa al terzultimo posto dopo aver subito il sorpasso dall’Empolitana Giovenzano. Per la squadra di mister Spagnoli che ora ha cinque punti di vantaggio nei confronti della quintultima i gol che decretano il successo sono di Cirillo(doppietta),Giulitti e Rocchi.

E, dicevamo, vince anche l’Empolitana Giovenzano che con un gol di Tucci in pieno recupero riesce a battere per 2 a 1 il Fregene (prima di quel momento decidevano il gol di Salvati per gli ospiti e quello di Narcisi per i padroni di casa). Per la squadra di mister Bonamoneta la fase di ritorno appare certo più positiva dell’andata, ma i cinque punti da recuperare nei confronti della Boreale sono tanti, forse troppi, per sperare nella salvezza diretta.

Infine, resta ferma al penultimo posto la Tuscia Foglianese che può ben poco contro la capolista Vigor Perconti, al ventesimo successo stagionale e ormai inarrestabile. Firmano il successo della compagine blaugrana Sandulli nel primo tempo e Cestrone nel secondo.

 

 

Notizia letta 1360 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.