Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores Elite: il punto sul girone...

Lunedì 03 febbraio 2014

Nel Girone AVigor Perconti e Montespaccato come di consueto non concedono nulla  alla concorrenza e corrono verso i play off, ma la notizia è che l’Accademia Calcio Roma ha battuto il Tor di Quinto, diretto concorrente nella lotta la gradino più basso del podio.

Venti giornate senza mai perdere un incontro e pareggiando una sola volta. Mentre ci apprestiamo a entrare nell’ultimo terzo di campionato la Vigor Perconti ostenta numeri da record: 67 reti realizzare subendone solamente 12. E sabato, al campo ‘Vigor’ è arrivato l’ennesimo successo, questa volta ai danni del Casal Barriera, battuto per 4 a 1 nel corso nella ripresa con una doppietta da parte di Tabarini e con le reti di Patacchiola e di Sandulli. Giulitti, all’undicesimo centro stagionale, ha firmato l’unica rete per la squadra di mister Spagnoli.

All’appello di questa settimana risponde presente anche il Montespaccato di mister Ciambella unico che riesce a non perdere terreno nei confronti della capolista e, allo stesso tempo, a tenere a distanza e squadre in lotta per i posto nei play off. Contro il Ladispoli per centrare i tre punti è stato sufficiente un gol da parte di Aragosa.

Il big match di giornata, quello che doveva decidere il terzo posto, ci dice che in questo momento la favorita tale posizione è ancora l’Accademia Calcio Roma che ha ottenuto il successo per 3 a 2 contro il Tor di Quinto. Il vantaggio iniziale è stato dei ragazzi di Moretti con Marulla, ma è durato neanche trenta secondi perché ci ha pensato Ferrara a ristabilire la parità. A fine primo tempo un altro botta e risposta, quello tra Cameo per i padroni di casa e ancora Marulla per gli ospiti. A fare da ago della bilancia è stato, quindi, un gol da parte di Ameli nelle ultime fasi della ripresa.

La squadra di mister Ronconi ha, quindi, ora ben cinque punti di vantaggio nel confronti del Tor Di Quinto. Nel mezzo il Rieti che è riuscito a ottenere il dodicesimo successo stagionale ai danni dell’Empolitana Giovenzano. Per i padroni di casa le marcature sono state di Chieie e di Vitor Carrer, con la squadra di mister Bonamoneta che ha accorciato le distanze su rigore con Capobianchi cinque minuti dopo aver subito il secondo gol.

L’ultima squadra che può puntare il terzo posto è probabilmente l’Atletico Fidene che questa settimana è tornato da Tarquinia con in tasca i tre punti dovuti al successo per 1 a 3, perché i sette punti che separano il terzetto formato da VillanovaLadispoli e Atletico 2000 dall’Accademia Calcio Roma cominciano a diventare tanti da recuperare in sole dieci gare, soprattutto contro una squadra che fino a questo momento non si è quasi mai lasciata andare a distrazioni.

E il momento non proprio positivo del Villanova lo conferma l’Atletico 2000 che va a imporsi per 0 a 1 all’Attilio Ferraris, riscattando l’1 a 3 rimediato al ‘Catena’ nella gara d’andata. Il gol che ha deciso l’incontro è stato messo a segno da Luce dagli undici metri, dopo che Di Girolamo era stato fermato in area con un intervento falloso.

E mentre nella zona mediana della classifica i distacchi cominciano ad aumentare, nella zona bassa, almeno per ciò che riguarda chi può ancora salvarsi, diminuiscono. Il Casal Barriera resta fermo a 21 punti e vede avvicinarsi la Boreale alla quale è bastato un gol di Valente per avere la meglio sulla Tuscia Foglianese, ma a rimescolare le carte è il Fregene.  La squadra di Colangeli, infatti, è andata a vincere per 2 a 3 sul Montecelio e si è portata a quota 19 punti in classifica. Per la squadra di Ridolfi i gol sono stati di Cipriotti e Aureli.

Lo scenario in fondo alla classifica diventa, dunque, il seguente a dieci giornate dalla fine, quando qualche rimonta a sorpresa è ancora possibile, ma è anche possibile che due squadre siano condannate anzitempo a salutare l’Elite.

 

Il Montecelio, con soli cinque punti all’attivo, parrebbe destinato alla retrocessione diretta, ma la stessa sorte potrebbe toccare anche alla Tuscia Foglianese. Al momento i punti che la separano dalla squadra che occupa il 12° posto a che è appunto il Fregene, che nelle ultime tre gare ha fatto sei punti, sono otto, se dovessero diventare più di dieci il play out come da regolamento non si andrebbe a disputare. Appare, invece, probabile che Corneto Tarquinia ed Empolitana Giovenzano finiscano per giocarsi tra loro la permanenza in Elite, sempre a patto di non subire il sorpasso in classifica da parte della stessa Tuscia Foglianese.

Notizia letta 1420 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.